Sportingalleno buona la prima, evento regionale

7 maggio 2018 | 12:57
Share0
Sportingalleno buona la prima, evento regionale

Si è svolta sabato (5 maggio) la seconda prova regionale a squadre del circuito Ritmica Europa nella palestra di Staffoli a Santa Croce sull’Arno. È stata la società dello Sportingalleno con il patrocinio del Comune di Santa Croce ad organizzare ed ospitare la competizione.

In questa gara per il Circolo parrocchiale Sportingalleno Asd hanno partecipato tre squadre categoria Collettivi Silver–mini (Spinelli, Corsagni, Bini, Tempestini), categoria collettivi Joy allieve (Ercoli, Pontanari, Pagni e Matricardi) per la categoria Easy allieve con palla (Briganti, Mancini, Pardini, Chiapperini, Marchini) ed inoltre la giuria fuori gara ha permesso l’esibizione delle atlete della società che ancor non gareggiano, tutto sotto la guida dell’insegnante Tatiana Grevtseva. Una gara che ha portato rispettivamente a un primo, ottavo e secondo posto.
“Un evento importantissimo per la società che ha visto partecipare 250 atlete provenienti dalle varie province toscane – commenta il presidente Monica Bini – Siamo partiti con quattro bambine tre anni fa e oggi contiamo 30 iscritte”.
Alla gara era presente anche l’assessore allo sport di S.Croce Piero Conservi che ha premiato le atlete e ci ha espresso la sua soddisfazione per questo evento.
L’entusiasmo e l’impegno delle bambine dell’insegnante e dei genitori hanno permesso di raggiungere in breve tempo non solo ottimi risultati agonistici (la squadra Joy l’1 maggio a Montevarchi in un torneo di federazione ginnastica ritmica italiana ha riportato un terzo posto) ma anche di avere la fiducia nell’organizzazione di questo evento da parte della Ritmica Europa.
“Un grazie – conclude la presidente – a tutti i genitori che hanno contribuito ad organizzare questo evento”.
Prossimo importante appuntamento che vedrà coinvolto lo Sportingalleno sono i campionati nazionali a Rimini il 26 e 28 maggio 2018.