Grosseto – Poggibonsi 4-0
GROSSETO: Nunziatini, Borselli, Zoppi (28’st Tuoni), Berretti, A. Ciolli, Gorelli, Faenzi (31’st Cosimi), Raito (19’st Degl’Innocenti), Vegnaduzzo (25’st Invernizzi), Boccardi (38’st Mesinovic), Nigiotti. A disp.: Cipolloni, Polidori. All.: Danesi.
POGGIBONSI: Di Iorio, Saitta, S. Ciolli, Galbiati, Ticci (11’st Ceccatelli), Mei, Miccoli (36’st Antonaccio), Caponi (36′pt De Pasquale), Crocetti, Cicali (16’st Mazzoni), Rustici. A disp.: Camilloni, Balestra, Batoni. All.: Bifini.
ARBITRO: Martino di Firenze (Conti e Alaimo di Firenze)
RETI: 20’pt rig. Vegnaduzzo, 30’pt Boccardi, 40’pt Berretti, 7’st Ciolli A.
NOTE: ammoniti Mei, Galbiati, Ticci, Raito, Berretti, S. Ciolli, Antonaccio e De Pasquale
Sarà il Grosseto l’avversario della Cuoiopelli, domenica (13 maggio) alle 15 per stabilire quale squadra del girone A avrà vinto i playoff e approderà alle semifinali extraregionali per la promozione in serie D.
Non c’è stata storia nella semifinale allo Zecchini. I torelli si sono sbarazzati del Poggibonsi rifilando ai valdelsani un poker di reti. Marcature aperte da Vegnaduzzo su rigore dopo 19′, raddoppio di Boccardi dopo la mezz’ora e tris di Berretti in chiusura di primo tempo. In avvio di ripresa Ciolli ha chiuso la pratica. La finalissima playoff è prevista in campo neutro e in caso di parità dopo 90′ si ricorrerà ai tempi supplementari, nel caso di parità dopo 120′ sarebbe la Cuoiopelli, grazie al miglior piazzamento ad accedere alle semifinali. Il girone A dell’Eccellenza Toscana è abbinato con la Sardegna per gli spareggi extraregionali. La rappresentante isolana sarà la Torres che nella finale di Sorso, giocata oggi ha battuto l’Atletico Uri per 1-0.
In campionato il doppio confronto tra Cuoiopelli e Grosseto è sempre terminato in parità. Al “Masini” nel turno infrasettimanale del 29 novembre la gara si concluse per 2-2: maremmani avanti per 2-0 con reti di Berretti in apertura e Vegnaduzzo sempre in chiusura di primo tempo. Conciari in rete con Guidi intorno a metà tempo e pareggio di Ceceri in pieno recupero. La Cuoio rimase in 10 per l’espulsione di Andreotti a 4 minuti dal termine. Pareggio anche in Maremma, lo scorso 15 aprile. Conciari in vantaggio con una massima punizione di Andreotti e pari dei torelli di Mesinovic in apertura di ripresa, gara nella quale fu espulso dopo 12 minuti il grossetano Ciolli. Domani (7 maggio) 15, le due società sono state convocate a Firenze dal Comitato Regionale Toscano per l’assegnazione del campo e della squadra che giocherà in casa.
La scelta per collocazione geografica potrebbe cadere su Piombino, Cecina, Venturina o Rosignano o Livorno. Verrà considerato il flusso di persone che si muoveranno dalla Maremma, con un impianto che abbia una capienza adeguata e, si spera, un manto erboso in condizioni migliori rispetto a quello di Castelfiorentino, sede dello spareggio promozione.