Ciclismo allievi, S.Miniato protagonista a Stabbia

6 maggio 2018 | 20:17
Share0
Ciclismo allievi, S.Miniato protagonista a Stabbia

Una doppietta sul podio per la Ciclistica San Miniato – Santa Croce, che ha letteralmente dominato nella prova per la categoria allievi sui 56 chilometri del Memorial Antonj Orsani a Stabbia.

A tagliare per primo il traguardo è Gabriele Arzilli davanti a Samuele Gimignani dell’Ss Aquila e all’altro corridore della società samminiatese, Tommaso Dati. A completare la giornata positiva del sodalizio il sesto posto di Alessio Bartalucci.
A Stabbia si è corso anche per la categoria esordienti. Nei primo anno sesto centro stagionale per Edoardo Cipollini del Montecarlo Ciclismo che sembra non avere rivali in categoria. Per i secondo anno vittoria di Federico Savino della Coltano Grube Costruzioni.
Stabbia è stato teatro anche di una corsa per allievi con il successo di Gabriele Benedetti del Romagnano.
In Toscana gli allievi hanno corso anche a Livorno dove ha vinto Gregorio Butteroni della Ciclistica Cecina. Esordienti in gara anche a San Marco La Sella in provincia di Arezzo. Nel primo anno vince l’umbro Tommaso Brunori (Fortebraccio da Montone), nel secondo il compagno di squadra Damiano Condello.