
L’atletica La Rocca si è fatta notare ai Campionati Italiani di Cross a Gubbio. Dove la società di San Miniato si è presentata agli assoluti di corsa campestre con la cadetta Elena Maggiorelli, fresca vincitrice del titolo regionale conquistato pochi giorni prima a Bucine.
Il titolo ha regalato alla giovane promessa la soddisfazione di essere capitana portabandiera della pattuglia toscana, poi classificata sesta nella classifica delle regioni. Grande emozione per la sfilata dei gruppi regionali all’interno del Teatro Romano di Gubbio. Oltre a Elena, San Miniato era ben rappresentata, con cinque atlete che hanno gareggiato per la classifica di società, riportando “a casa” punti importanti. Silvia Profeti e Giulia Galgani gareggiavano per l’Atletica Castello, Denise Cavallini per il Lammari e Roberta Toni per l’Atletica Vinci. L’atletica La Rocca Luigi Ocone, lo stesso fine settimana, era impegnata anche con i suoi atleti più giovani in una gara regionale a Campi Bisenzio dove conquistava diversi podi e una splendida vittoria con la giovanissima atleta Carlotta Profumo.
La soddisfazione per la squadra giovanile di atletica è molta ed è comprovata dal successo di un movimento che sta raccogliendo sempre più iscritti e seguito anche presso i non appassionati di questo sport. C’è fiducia nel fatto che il polo sportivo di Fontevivo possa sfornare presto nuovi talenti, dopo la campionessa italiana negli ostacoli Giulia Pennella e il campione europeo di maratona Daniele Meucci.