Dream Volley Fucecchio – Grandi Turris Pisa 3-0 (25-20, 25-17, 26-24)
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli 2, Ferretti n.e., Lusori 5, Aliberti 6, Giani, Lupetti (L), Fruet 4, Lumini 19, Rocchini 6, Hendriks 7, Lazzeroni 4, Cenni, Tesi (L). All.: Nuti-Benvenuti.
GRANDI TURRIS PISA: Bedini 6, Bella 2, Cannelli, Croatti 2, Dorigo 7, Fiorini n.e, Gentile n.e, Neri 14, Oddo, Rossi n.e, Samminiatesi 7, L. Virdichizzi. All.: Ceccanti-Volk.
ARBITRI: Russo e Mori
La capolista Dream Volley Fucecchio è troppo forte per la Turris Pisa, fanalino di coda del girone D di serie B, e vince in poco più di un’ora per 3-0 tra le mura della palestra pisana e sede della società Dream Volley, società di cui la collaborazione sta ripagando in maniera cospicua. Fucecchio si aggiudica l’intera posta in palio rimanendo saldamente in testa alla classifica alla 19esima giornata di campionato, seguito sempre da Campegine a -2 che supera a pieni voti il difficile impegno contro Mirandola, ma che ci permette di conquistare un ulteriore margine di vantaggio contro questi ultimi ora a -8, superati dalla Montepaschi Mantova a -7.
L’allenatore Ceccanti propone inizialmente Croatti-Neri, Bedini-Dorigo, Bella-Samminiatesi e libero Oddo. Nuti schiera la formazione con la diagonale Lazzeroni-Hendricks, schiacciatori Fruet-Lumini, al centro Rocchini-Lusori, libero Lupetti. Fin dal primo set la formazione bianconera fa vedere di cosa è capace sia tecnicamente che fisicamente, mettendo in difficoltà i biancoverdi che provano a rimanere attaccati al punteggio forzando il gioco in zona 3 con i centrali. Fucecchio cinico riesce a mettere su un cospicuo vantaggio grazie anche agli ottimi turni in battuta di Fruet ed Hendriks. La prima frazione si conclude 25-20. Alla ripresa del gioco è ancora la squadra di casa a dominare, con un avversario a tratti remissivo nonostante i molti sostenitori giunti a supportare i propri giocatori visto il derby giocato proprio in territorio pisano; Nuti lascia spazio anche alla panchina con svariate sostituzioni, per favorire il recupero fisico di coloro che fino ad adesso hanno dovuto accollarsi la fatica delle partite. Nel terzo set Turris ha un ottimo spunto iniziale con Neri servito ripetutamente sia da prima che seconda linea e complice una leggera mancanza di aggressività dei padroni di casa riesce a mantenere il punteggio di parità fino agli ultimi scambi di gioco dove ha la meglio la squadra fucecchiese che chiude sul 26-24.
Il prossimo weekend il Dream Volley Fucecchio affronterà la trasferta di Viadana, squadra che attualmente sta lottando per non retrocedere e che sicuramente tenterà di fare punti. Importante quindi approcciare bene la partita per evitare spiacevoli sorprese che potrebbero giocare un ruolo determinante nella corsa ai playoff.