Volley D femminile, Folgore batte al tie break la capolista

11 marzo 2018 | 09:35
Share0
Volley D femminile, Folgore batte al tie break la capolista

Lupi Estintori San Miniato – Pallavolo Follonica 3-2
LUPI ESTINTORI SAN MINIATO: Bartali A., Bartali M., Bartalucci, Barzagli, Chiti, Giani, Gragnoli, Morganti, Puccioni, Radesca, Sasselli, Saviozzi. Allenatori: Manetti e Simonetti

Grande vittoria per la serie D femminile dei Lupi San Miniato, che come all’andata batte il Follonica al tie-break. Due punti preziosi per Bartali e compagne, ancora seconde in graduatoria, ma con sole tre lunghezze di svantaggio rispetto al sestetto tirrenico. In una Don Vivaldi gremita, il team di Nicola Manetti e Leonardo Simonetti parte forte nel primo parziale, accusando qualche passaggio a vuoto solo nella parte conclusiva (25-21). Stessa musica nel secondo set: ai punteggi alti esulta di nuovo la Lupi Estintori (25-22). Nella terza frazione, Follonica parte forte, ma le ragazze di San Miniato pareggiano a quota 17. Nel finale, nuovo allungo delle ospiti, che chiudono a 23. Sul 2-1, sono ancora le esperte ospiti, trascinate da Gianna Paradisi, a dominare la scena (18-25). Si va al tiebreak, dove nessuno vuole cedere. Al cambio campo le squadre sono appaiate, poi Follonica tenta la fuga (10-12). La Lupi Estintori, però, non cede: al suo fianco c’è un pubblico calorosissimo, che sul muro di Barzagli (17-15) può festeggiare un successo che vale oro. Il tutto, sotto gli occhi di Gabriele e Giacomo Gronchi, titolari della Lupi Estintori, premiati per l’occasione dalla Folgore per i 40 anni di attività della loro azienda.
Sabato le giallorosse di San Miniato giocheranno a Fornacette, contro il Casarosa. Un’altra bella partita per Bartali e compagne, determinate ad allungare la striscia positiva.