
Un epilogo insperato, quello che ha portato 8 punti alla palagina Cappiano al termine di tre incontri difficilissimi per le ragazze di coach Pugliese.
Omega – Palagina C.V. 2 – 3 (17-25 25-21 15-25 25-22 12-15)
Palagina C.V. – Avis Squilibradipe Pisa 3 – 1 (25-17 19-25 25-16 25-19)
Palagina C.V. – DLF Livorno 3 – 1 (33-31 25-14 22-25 25-18).
Il primo incontro alle scuole medie di Fucecchio è stato contro Omega. La partita è stata splendida e come in tutti i derby che si rispettino combattutissima e spettacolare. Alla fine le ragazze capitanate da Janet Puccinelli hanno avuto la meglio. Tutte le atlete scese in campo hanno dato il massimo e dimostrato di essere di un livello eccellente. Grande merito va anche alle bimbe che sono rimaste in panca ma cha hanno sostenuto la squadra a squarciagola incitando Arianna Lupi e Glenda Romeo banda, Rosellini Laura (Fagiolini Letizia) opposto Elisa Borgioli ( Maria Chiara Maccioni) palleggiatrice, Greta Puccioni e Puccinelli Janet centrali e Lisa Ceccantini libero. Migliore in campo Glenda Romeo.
Secondo incontro alle Pascoli di Fucecchio, in campo casalingo per la Palagina Cappiano volley e altra grande difficoltà Avis Squilibradipe Pisa. E’ una partita di recupero spostata in casa (partita non giocata a Pisa per black out elettrico). Coach Pugliese sceglie le seguenti ragazze Arianna Lupi e Glenda Romeo banda, Martinelli Letizia (Fagiolini Letizia) opposto Elisa Borgioli (Maria Chiara Maccioni) palleggiatrice, Greta Puccioni e Puccinelli Janet centrali, e Frediani Ilaria (Lisa Ceccantini) libero. Da notare che verso la fine del primo set è stata schierata la giovanissima promessa del volley calligiano Maria Giulia Santoli nel ruolo di centrale.
L’ultima partita del tour de force è contro le avversarie DLF LIVORNO (campionesse italiane Master) sono una squadra solida e molto esperta. La loro forza è la fase difensiva anche se con almeno due giocatrici Mancini e Falorni creavano diversi problemi in fase di attacco. Coach Pugliese decide di presentare le seguenti giocatrice in campo Arianna Lupi e Glenda Romeo banda, Rosellini Laura (Fagiolini Letizia) opposto Maria Chiara Maccioni palleggiatrice, Greta Puccioni e Puccinelli Janet centrali e Frediani Ilaria libero. Il primo set Palagina aveva due punti di vantaggio 24 a 22 e praticamente per due volte non ha chiuso il match, per fortuna nonostante un susseguirsi di emozioni e di altalenanti cambio palla alla fine in 36 minuti Cappiano ha vinto per 33 a 31.
Dopo aver vinto anche il secondo set, le ragazze biancocelesti hanno mollato leggermente permettendo alle livornesi di vincere il terzo set 25 a 22. Il quarto set poi è stato vinto più nettamente di quanto dica il punteggio di 25 a 18 dalle scatenate ragazze biancocelesti.