Lorenzo di Torre tra i talenti Azzurri, progetto Coni e Fmi

26 gennaio 2018 | 15:40
Share0
Lorenzo di Torre tra i talenti Azzurri, progetto Coni e Fmi

“Ero super emozionato, è stato fantastico”. C’era anche Lorenzo Bernini, 15 anni di Torre di Fucecchio (Lorenzo in Azzurro, su due ruote tra i migliori d’Italia), tra i 90 piloti di ogni specialità supportati dalla Fmi che si sono ritrovati per la prima volta alla Scuola dello Sport del Coni a Roma. Con Lorenzo e gli altri c’erano il presidente del Coni Giovanni Malagò e quello della Federmoto Giovanni Copioli. Poi il segretario generale Fmi Alberto Rinaldelli e il vice segretario generale del Coni Carlo Mornati. 

“Siamo stati tutti insieme, a parlare di quello che ci piace, della nostra passione: la moto. E, poi, interviste e video per raccontarci e ascoltare gli altri, definendo al meglio il profilo di ogni pilota. E’ stato proprio bello”. La condivisione è proprio la parola chiave del progetto Talenti Azzurri Fmi 2018: i piloti condivideranno, nella loro crescita, i contenuti e le metodologie di lavoro proposti dalla Federazione grazie all’attività del Settore Tecnico Sportivo. Nel corso della stagione, i Talenti Azzurri Fmi porteranno il logo del Progetto sulla maglia da gara e sul casco. 
Presenti alla giornata romana anche il coordinatore del settore tecnico sportivo Fmi Raffaele Prisco e i direttori tecnici Fmi di specialità.