Sarà un torneo ma non ci saranno vincitori. Qualcuno segnerà più degli altri, ma alla fine la coppa di partecipazione sarà consegnata a tutti, senza differenze. È il tradizionale torneo di Befana organizzata dallo scuola calcio Romaiano, in programma domani pomeriggio (6 gennaio), a partire dalle 15, al campo sportivo di San Donato.
Alla manifestazione hanno aderito le compagni giovanili di San Miniato, Oltrera, Fornacette e Forcoli, che si cimenteranno in partitelle incrociate con due formazioni della scuola calcio Romaiano. L’obiettivo, ancora una volta, sarà quello di diffondere tra i più piccoli i valori del rispetto, secondo i dettami del codice etico redatto dallo sponsor Fgl International. Il torneo, non a caso, si svolgerà senza tener conto dei risultati e tutti i gruppi saranno premiati con una coppa di partecipazione offerta dagli sponsor della società sandonatese.
Insomma, un’Epifania che vedrà ‘sgambettare’ in campo i più piccoli che hanno appena iniziato ad imparare le regole del calcio e che per la prima volta alzeranno al cielo una coppa come i grandi campioni.