Real Madrid a caccia di baby talenti, campus a San Donato
Per i piccoli calciatori sarà un’occasione da sogno. L’opportunità di farsi vedere e apprezzare, hai visto mai, dalla più blasonata e prestigiosa società calcistica d’Europa. Succederà nell’estate 2018 a San Donato, nell’impianto sportivo “Tommaso Rosati”, dove arriveranno addirittura rappresentanti e osservatori del Real Madrid.
La società spagnola, infatti, ha individuato nella scuola calcio Romaniano il partner ideale per organizzare uno dei propri campus estivi in Italia, lanciati già da alcuni anni. Un’opportunità inedita, rivolta a tutti i baby calciatori del comprensorio, che sarà annunciata e presentata nella tradizionale festa di Natale del Romaiano. L’appuntamento è per il 22 dicembre, alle 21,30, nella palestra di Ponte a Egola, dove arriverà per l’occasione anche un rappresentate della società spagnola, cha illustrerà modalità e finalità del progetto, distribuendo anche le brochure informative con le quale sarà possibile iscriversi fin da subito. Sarà questa, quindi, la grande novità di un appuntamento che come ogni anni vedrà protagonisti i baby calciatori del Romaiano calcio: oltre 250 in tutto (suddivisi in 18 squadre e 9 annate), di cui 170 della scuola calcio più altri 80 dell’Us Città di Pontedera, componenti le quattro squadre professionistiche gestite dalla società del Comune di San Miniato: giovanissimi e giovanissimi B, esordienti ed esordienti B.
Nel corso della serata, tutte le squadre saranno chiamate e presentate una ad una, insieme ai propri allenatori e accompagnatori, prima della tradizionale consegna dei regali. Nell’occasione si parlerà dell’anno ormai agli sgoccioli e delle prospettive per il futuro, a cominciare anche dai lavori che presto porteranno nell’impianto di San Donato due nuovi spogliatoi, in attesa della successiva copertura della tribuna al campo principale. Alla serata, come da tradizionale, prenderanno parte ospiti del mondo del calcio e rappresentanti delle istituzioni locali. (g.p.)