Basket, Promozione: San Miniato batte l’Audax Pistoia

30 novembre 2017 | 14:08
Share0
Basket, Promozione: San Miniato batte l’Audax Pistoia

Centro Studi Enti Locali Pallacanestro San Miniato- Audax Pistoia: 73 – 52 (17-15, 17-17, 19-14, 20-6)
Centro Studi Enti Locali Pallacanestro San Miniato: Pertici 2, Petrolini 11, Campigli 10, Fabiani 3, Lucchesi 3, Vallini, Petralli, Giunti, Baldi 15, Bartalucci 17, Carli 8, Masini 4. All. Giunti

Secondo referto rosa per i ragazzi guidati da Enrico Giunti che, sabato scorso 25 novembre, hanno superato l’Audax Pistoia sul parquet amico del PalaFontevivo.
L’incontro si è giocato punto a punto per i primi due quarti ma ha visto la Centro Studi Enti Locali sempre in pieno controllo della partita. Ai pistoiesi va sicuramente il merito di non aver mai mollato e di aver saputo approfittare delle disattenzioni e dei passaggi a vuoto dei locali per rintuzzare il distacco e rifarsi sempre sotto nel punteggio, fino al 34–32 di metà gara. Già nel terzo quarto però la Centro Studi Enti Locali ha saputo essere più concreta ed ha costruito un margine più consistente (53-46 al 30′), per poi allungare definitivamente nell’ultima frazione.
Una buona prestazione di squadra per la Centro Studi Enti Locali, che ha mostrato incoraggianti segnali di miglioramento sotto il profilo dell’affiatamento e della compattezza del gruppo, in particolar modo nella prima parte della partita quando gli avversari, più esperti anche se tecnicamente inferiori, facevano sentire il fiato sul collo.