Volley Fucecchio, a Pisa vittoria sofferta

22 novembre 2017 | 12:53
Share0
Volley Fucecchio, a Pisa vittoria sofferta

GRANDI TURRIS PISA – DREAM VOLLEY FUCECCHIO 1 – 3
GRANDI TURRIS PISA: Bedini 7, Bella 3, Cannelli, Croatti 1, Dorigo 17, Fiorini n.e, Gentile n.e, Neri 18, Oddo, Possenti n.e, Rossi n.e, Samminiatesi 9, L. Virdichizzi. All.: Ceccanti-Volk.
DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e, Ferretti 4, Lusori 3, Gori, Aliberti, Giani n.e, Lupetti (L), Freut 3, Lumini 27, Rocchini 3, Hendriks 29, Lazzeroni 2, Tesi (L). All.: Nuti-Benvenuti.
Arbitri: Bolici e Donati
Successione set: 23-25; 16-25; 28-26; 19-25.
Battute sbagliate Fucecchio: 14; Aces: 6; Muri: 9.
Battute sbagliate Turris: 12; Aces: 2; Muri: 9.

Partita che, come da pronostico, si è rivelata ostica ed insidiosa sabato scorso (18 novembre) per il Dream Volley Fucecchio, che si è trovato davanti una Turris tutt’altro che arrendevole e pronta a lottare alla morte su tutti i palloni, ma che tuttavia non è bastato per fermare la truppa di Nuti e Benvenuti.
Il Dream Volley Fucecchio ha recuperato in extremis un Lazzeroni influenzato durante tutta la settimana. L’allenatore Ceccanti ha disposto Croatti-Neri, Bedini-Dorigo, Bella-Samminiatesi e libero Virdichizzi.
Nuti ha schierato la formazione con la diagonale Lazzeroni-Hendricks, schiacciatori Fruet-Lumini, al centro Rocchini-Lusori, libero Lupetti.
Il primo set è partito nel peggiore dei modi per i bianconeri, non ambientati al meglio alla palestra avversaria, che sono costretti subito a recuperare dopo un buon turno in battuta di Dorigo.
Il tifo avversario è stato il settimo uomo della Turris e questo ha comportato spesso un calo di concentrazione lda parte dei fucecchiesi: anche Lazzeroni molto nervoso faticava a fare girare la propria squadra mentre Croatti e Neri macinavano un buon gioco. Molto composto anche il muro di Samminiatesi, e si va sul 16-12 per i padroni di casa.
Ma il Fucecchio è abituato a combattere punto a punto: proprio sul finale gli attacchi vincenti di Lumini e Hendriks, veri e propri mattatori della serata con degli score impressionanti, accorciano le distanze sul 21-19 e chiudono 23-25.
Il secondo set vede la Lupi Estintori protagonista assoluta della partita, con qualche sprazzo di gioco dei padroni di casa grazie a Dorigo e Neri a seguito di difese al cardiopalma. Set chiuso 16-25.
La Turris non ha voluto mollare la partita in mano agli ospiti, e nella terza frazione ha tirato fuori tutta la grinta di cui dispone ed è riesciuta a mettere in seria difficoltà il Fucecchio, complice un calo di attenzione dopo che sul 15-21 sembrava che la partita fosse ormai nelle mani bianconere, e che è costretto a cedere ai vantaggi per 28-26.
Nuti e Benvenuti sono stati costretti a richiamare all’attenzione la squadra, che ha fatto molti errori in alcuni frangenti del gioco, ma senza dubbio messa in difficoltà dalla palestra pisana. Sabato i bianconeri ospiteranno nella la compagine di Viadana, attualmente a quota 6 in classifica, ma che ha recuperato diversi giocatori fino ad ora indisponibili.