Giovanili Etrusca e Pallacanestro Santa Croce, i risultati

2 novembre 2017 | 14:08
Share0
Giovanili Etrusca e Pallacanestro Santa Croce, i risultati
Giovanili Etrusca e Pallacanestro Santa Croce, i risultati
Giovanili Etrusca e Pallacanestro Santa Croce, i risultati
Giovanili Etrusca e Pallacanestro Santa Croce, i risultati

Ecco i risultati delle giovanili dell’Etrusca San Miniato: bene gli Under 15 e gli Under 13. Brutto ko per le ragazze Under 18 della Pallacanestro Santa Croce.

Per l’Under 18 regionale dell’Etrusca secondo ko casalingo: esce sconfitta conreo la Libertas Lucca.
Blukart Etrusca San Miniato – Libertas Basket Lucca 78 – 84

Blukart: Parlanti 4, Mitolo 10, Gallerini, Mannucci 21, Bettini 2, Strelnikov 6, Cappellini 6, Fossetti 7, Volpi 2, Biffignandi 2, Bernini 18. Allenatore Latini

Nella seconda giornata del campionato Under 18 regionale l’Etrusca Basket ha affrontato la Libertas Lucca tra le mura amiche del Fontevivo: una partita bella e vivace in cui gli attacchi sono stati i principali protagonisti della sfida. Lucca è partita subito forte con due triple nei primi minuti, ma San Miniato ha risposto e segnando con continuità e riuscendo a non far scappare gli ospiti. Tra il primo e il secondo quarto la Libertas ha scavato un divario di 10 punti che per i padroni di casa è risultato fatale: infatti la squadra di coach Latini non è riuscita a ricucire del tutto quello strappo, a causa di una inconsistenza difensiva che permette agli ospiti di trovare la via del canestro anche nei momenti più difficili.

Sconfitta anche l’Under 16 in casa, contro la Cmb Lucca.

Blukart Pallacanestro San Miniato – Cmb Lucca 51 – 73
(15-22) (8-16) (14-14) (14-21)
Etrusca: Petrolini 2, Ermelani 3, Pandinelli 2, Mariotti, Mazzantini 16, Vallini 10, Brancati 5, Falaschi 2, Napolano 6, Giusti 1, Nacci, Rossi 4. Allenatore Fontanelli
Primo quarto molto lottato tra le due squadre, che vede gli ospiti portarsi avanti, grazie anche a qualche errore di troppo in fase di aiuto difensiv: il punteggio al suono della sirena è dunque di 15-22 per i lucchesi.
Secondo quarto di sofferenza per i ragazzi sanminiatesi che pagano, anche in questa occasione, i troppi errori in fase conclusiva. All’intervallo il divario è aumentato e il punteggio è di 23-38 per il CMB Lucca. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi dell’Etrusca non si perdono d’animo e lottano su ogni pallone, applicando buone rotazioni in difesa, e trasformando in contropiedi utili le palle recuperate: nonostante ciò, Lucca continua a martellare dalla distanza, andando all’ultimo quarto sul punteggio di 37-52 per gli avversari.
Nell’ultima frazione di gara i sanminiatesi continuano a giocare cercando di mantenere la lucidità, anche se non sono sono riusciti ad agganciare la vittoria finale.

I ragazzi dell’Under 15 invece, lottando fino alla fine, sono riusciti a vincere in rimonta strappando la vittoria contro la Pl Livorno.

Etrusca Basket San Miniato – PL Livorno 62 – 56
Etrusca: Barsotti, Foschi 5, Baldi 8, Oliveri 4, Scardigli 11, Bettini 6, Montagnani 14, Gori 6, Ermelani 3, Castaldi 2. Alleatore Carlotti, assistente Trovò.

Seconda giornata e primo successo stagionale degli under 15 di coach Carlotti, che giocano una gara di grande caparbia contro PL Livorno, avendo la meglio solo nel finale. Inizio di partita blando, con Livorno che riesce a prendere anche 9 punti di vantaggio, con Gori e compagni incapaci di mettere il proprio ritmo alla gara. Da metà secondo quarto però inizia la riscossa, con la partita rimessa in equilibrio fino all’ultimo quarto, quando Montagnani, Scardigli e Bettini scavano un solco importante, che gli ospiti non riescono più a ricucire. Un bel successo quindi per gli under 15 che cominciano a vedere, settimana dopo settimana, il frutto del grande lavoro quotidiano che svolgono in palestra. Prossimo impegno sabato 4 novembre a Pomarance.

Bel successo all’esordio stagionale per gli Under 13 sanminiatesi, che hanno giocato contro la Pallacanestro Empoli

Etrusca basket – pallacanestro empoli 71 – 36
(10-11)(37-15)(47-24)
Etrusca: Richiusa 5, Iacopini 2, Nannetti 29, Poli 7, Ermelani 2, Panchetti 6, Marmeggi 4, Bendinelli 9, Frediani A., Frediani F., Nosellotti 3 Santini 4. Allenatore Ierardi
Buona prova dei ragazzi Etrusca, che nel derby della Valdelsa, si scuotono dopo un avvio negativo (3-10 dopo 4 minuti). Le trame di gioco si vedono solo a tratti, nei quarti pari meglio che in quelli dispari per i sanminiatesi, ma comunque i miglioramenti sono evidenti. Ora sotto con l’Use Empoli che ha vinto facilmente con Castelfranco nella prima giornata.

Va male invece per le ragazze dell’Under 18 della Pallacanestro Santa Croce , che hanno subito ancora una sconfitta.

Santa Croce sull’Arno 2000 – BF Livorno 15 – 75
Tabellino: Kurti G., Donati, Nahid 7, paolinelli, Buti 2, Senesi, Baronti, Santoni, Corsi 3, Combatti, Farruku 3. Allenatore Latini
Altro impegno provante per la Pallacanestro Santa Croce contro le ragazze del Bf Livorno, in una gara fotocopia a quella della scorsa giornata. Con minor fisicità rispetto a Prato, ma con una prestazione balistica degna di nota, le ospiti scavano un solco importante che allargano di quarto in quarto, approfittando anche della poca produzione offensiva delle ragazze di coach Latini.