Basket, San Miniato sconfitto in casa da Montecatini

2 novembre 2017 | 14:36
Share0
Basket, San Miniato sconfitto in casa da Montecatini

Centro Studi Enti Locali Pallacanestro San Miniato – Basket Rossoblu Junior Montecatini 70 – 84
(17-26, 15-18, 21-15, 17-23)
Centro Studi Enti Locali Pallacanestro San Miniato: Bessi, Pertici 1, Petrolini 3, Campigli 13, Fabiani 6, Panicacci 8, Petralli 2, Testi, Giunti, Baldi 17, Bartalucci 16, Masini 4.

Ancora una sconfitta per la Centro Studi Enti Locali, caduta sul parquet del PalaFontevivo lo scorso sabato 28 ottobre nella quarta giornata del girone di andata del campionato di promozione maschile. Il terzo quarto è iniziato bene per i ragazzi della Rocca. Con una difesa che a tratti è sembrata addirittura impenetrabile e buone soluzioni in attacco, con Campigli e Baldi in evidenza, la Centro Studi Enti Locali è stata capace di recuperare gran parte del divario e di portarsi a soli 4 punti di distanza dal battistrada. Questo è stato il momento topico dell’incontro, la fase in cui per la Pallacanestro San Miniato sarebbe stato necessario capitalizzare le energie profuse fino a quel momento e ribaltare l’andamento della partita. Invece è successo l’opposto: con qualche ingenuità, qualche disattenzione e qualche palla persa di troppo i locali si sono fermati sul più bello ed hanno permesso agli ospiti di riprendere in mano il pallino della gara. Il Rossoblu Junior non si è fatto certo pregare, disponendo di giocatori che vanno a nozze in situazioni di questo tipo, e ha ristabilito le distanze chiudendo la terza frazione sul 53-61 e portando poi a casa la vittoria con 14 punti di scarto finali.
Da sottolineare le prestazioni di Bartalucci, finora il più continuo dei suoi, di un Campigli in crescita e di un Petralli che stando a lungo in campo ha dato buone risposte al suo allenatore.