Il Tuttocuoio si ferma a Trestina: 1-0

28 ottobre 2017 | 15:55
Share0
Il Tuttocuoio si ferma a Trestina: 1-0
Il Tuttocuoio si ferma a Trestina: 1-0
Il Tuttocuoio si ferma a Trestina: 1-0
Il Tuttocuoio si ferma a Trestina: 1-0
Il Tuttocuoio si ferma a Trestina: 1-0
Il Tuttocuoio si ferma a Trestina: 1-0

Sporting Club Trestina-Tuttocuoio: 1-0
SPORTING CLUB TRESTINA: Garbinesi, Marconi, Ascione, Marchi, Nonni, Pezzati, Cordella (63′ Mancinelli), Morvidoni (86′ Vinagli), Ridolfi, Villanova (75′ Salis), Chiavazzo. A disp. Cosimetti, Giorgi, Stucchi, Polito, Erhabor, Merlini. All. Brachi.
TUTTOCUOIO: Mascagni, Ferri (73′ Ciabatti), Gregorio, Gialdini, Anichini (69′ Chella), Forgione, Chiti (46′ Cortopassi), Paccagnini, Crivaro (58′ Costagli), Masini, Bertolucci. A disp. Fiaschi, Pisani, Bongiorno. All. Mezzanotti Davide
ARBITRO: Pirriatore Graziella di Bologna. ASSISTENTI: Cerilli e Pressato di Latina.
RETI: 7′ Villanova.
Note – Ammoniti: 13′ Crivaro, 32′ Morvidoni, 48′ Gialdini.

Laddove iniziò la serie negativa dello Sporting Club Trestina, iniziò anche la striscia utile dei ragazzi di Mezzanotti. Dopo 5 sconfitte consecutive, i bianconeri umbri possono festeggiare il ritorno al successo, al contrario i conciari dalla stessa giornata di campionato, il 1 ottobre 2017 nella gara casalinga con la Pianese avevano iniziato a collezionare punti. Passano 7′ al “Lorenzo Casini” e i bianconeri vogliono esorcizzare la serie negativa. Tutto nasce in seguito ad un angolo: segna Villanova su tiro dalla bandierina di Chiavazzo. Per il giocatore di casa è il secondo centro stagionale dopo essere andato in gol domenica 22 ottobre nella trasferta a Imola: era dal 24 settembre in casa con la Vigor Carpaneto che i bianconeri sul proprio terreno non andavano in vantaggio per primi. Prova a scuotersi la formazione conciaria ma è salvata dalla traversa su una conclusione di Nonni. Nella ripresa il Tuttocuoio prende in mano le redini del gioco con lo Sporting Trestina che si affida solo all’azione di rimessa. La supremazia neroverde però sfocia solamente su una serie di corner che non producono l’effetto sperato. Al termine di una classica azione di contropiede la squadra di Brachi colpisce il secondo legno di giornata con Ridolfi la cui conclusione termina sul palo. Finale intenso con la squadra di Mezzanotti proiettata nella metà campo di casa, ma la conclusione vincente non arriva. Per i neroverdi si tratta della quinta sconfitta stagionale, la terza lontano dal “Leporaia”.

Andrea Signorini