Basket, il derby diventa battaglia: vince Fucecchio

17 ottobre 2017 | 17:50
Share0
Basket, il derby diventa battaglia: vince Fucecchio

Centro Studi Enti Locali Pall. San Miniato – Ficeclum Fucecchio 59 – 61 (17-15, 15-18, 21-9, 6-19)
Centro Studi Enti Locali Pall. San Miniato: Perici , Petrolini 22, Campigli 6, Vallini 3, Vanni, Panicacci 4, Petralli n.e., Testi n.e., Giunti n.e., Baldi 11, Bartalucci 13, Masini. All. Giunti.
Ficeclum Fucecchio: Barnini, Borsini, Bertelli 16, Baldinotti 14, Bitossi 4, Billi 14, Boldrini, Barsottini n.e., Fiorenza 7, Giacomelli 3, Talini 3. All. Barsottini.

Una vera e propria battaglia quella tra San Miniato e Fucecchio al PalaFontevivo di San Miniato, gara valida per la seconda giornata del girone C del campionato di Promozione maschile. La gara si è dimostrata combattuta e fino a metà partita le due formazioni hanno dato vita ad una serie continua di sorpassi e controsorpassi, senza che nessuna delle contendenti riuscisse a prendere il sopravvento (+2 per i locali al 10′, +1 per gli ospiti al 20′).
Al rientro in campo dopo la pausa lunga invece i biancorossi della Rocca sono riusciti ad allungare e, grazie anche ad una serie di “bombe” da tre punti consecutive, a distanziare i propri avversari (+11 al 30′). Nonostante il divario però, la Ficeclum non si è data per vinta e nell’ultima frazione ha iniziato una lenta ma inesorabile rimonta che i samminiatesi non sono riusciti ad arginare e che è culminata nel sorpasso a 2′ dalla conclusione. Il Centro Studi Enti Locali ha tentato un ultimo colpo di coda ma la difesa degli ospiti, divenuta più efficace che nel terzo periodo, ha tenuto e Fucecchio si è aggiudicata l’incontro. Il Centro Studi Enti Locali Pallacanestro San Miniato inanella così la seconda sconfitta stagionale ma i progressi nel gioco espresso fanno ben sperare per un pronto riscatto, già dalla prossima gara in programma domenica 22 ottobre alle 20,30 al PalaVinci di Montecatini Terme contro il “Basket Rossoblu”.