San Miniato – Cuoiopelli 4-1 dcr
S.MINIATO BASSO: Battini, Campinoti, Amore (60’ Colombo), Mori (90’ Fattori), Marianelli, Trocar, Sanchez Aquino (75’ Granito), Marinari, Giorgi, Cacciapuoti (86’ Velaj), Fiorineschi (86’ Faraoni). A disp. Bonfiglioli, Matteoli. All. Venturini.
CUOIOPELLI: Licciardi, Rossi, Battistoni, Botrini, Mancini, Giani (46’ Bencini), L. Morelli (50’ Guidi), Donati (55’ Caciagli, 75’ D’Auria), Andreotti (46’ Niccolai), Pirone, Scaramelli. A disp. Morini, Guidi, Rossetti. All. Cipolli.
ARBITRO: Mancini di Pistoia (Boccolini e Rinaldi di Pisa)
SEQUENZA RIGORI: Marinari gol, Bencini parato, Trocar gol, Mancini gol, Giorgi gol, Pirone parato, Fattori gol.
NOTE: Ammoniti: 45’ Amore, 47’ Cacciapuoti
Un super Battini regala la qualificazione al San Miniato, l’estremo difensore ex di turno neutralizzando i calci di rigore di Bencini e Pirone regala la prima soddisfazione stagionale alla neopromossa San Miniato Basso con i compagni di squadra implacabili dal dischetto. L’esito della gara di ritorno è stato identico a quella andata in scena 10 giorni fa. Le due gare a reti bianche hanno portato alla soluzione finale. Meglio il San Miniato nella prima parte e seconda frazione in cui la Cuoiopelli è andata ad un passo al gol qualificazione. I ragazzi di Cipolli recriminano per i due legni colpiti, lo stesso numero della gara d’andata. Quello colpito da Scaramelli ha dato l’idea di una palla gol fallita, il giocatore trovatosi tutto solo al di là della linea difensiva ha esitato calciando con sufficienza, la palla ha terminato la sua corsa sul montante. Il piazzato di Bencini ha terminato la sua corsa sulla traversa. L’equilibrio si è spezzato ai calci di rigore con Alessio Battini che è diventato l’uomo qualificazione e con Andrea Fattori che ha posto il punto esclamativo sul passaggio del turno. Tra due settimane, il 27 settembre, San Miniato di nuovo in campo con la vincente di Gambassi-Castelfiorentino, 1-0 la gara d’andata.