
Tuttocuoio-Rimini 0-1
TUTTOCUOIO: Mascagni, Ferri, Anichini, Cortopassi (37’st Chiti), Crivaro, Bertolucci, Gregorio, Gialdini (44’st Chella), Masini, Forgione, Paccagnini. A disp.: Grossi, Pisani, Sciarabba, Ciabatti, Costalli. All. Mezanotti
RIMINI: Scotti, Brighi, Variola (41’st Pasquini), Valeriani, Buonaventura (25’st Cicarevic), Ambrosini, Petti, Arlotti, D’Addario, Guiebre, Mazzavillani. A disp.: Cavalli, Giua, Righini, Viti, Montanari, Protino, Di Stefano. All. Muccioli
RETI: 34’st Cicarevic
NOTE: Ammoniti Ambrosini, Buonaventura, Scotti, Petti, Cicarevic. Sulle note delle squadre la scritta “Forza Lorenzo, siamo con te” dedicata a un giovane dai tifosi del Tuttocuoio colpito da una grave malattia.
Prima gara in casa al Leporaia per il Tuttocuoio e arriva il secondo ko della stagione. Davanti a un pubblico di circa 500 spettatori, per il ritorno al Leporaia, i neroverdi affrontano una delle corazzate del girone e reggono un tempo e mezzo. Ma arriva la conferma, che viene da lontano, di una certa difficoltà realizzativa, che neanche l’esordio dal 1′ di Masini riesce a sbloccare.
La partita stenta a decollare. Il primo tentativo è al 10′ per gli ospiti con Ambrosini di testa che non trova il bersaglio. Il Tuttocuoio fatica a impastire azioni pericolose, ma si difende bene e rischia poco. Al 38′ è però neroverde la prima vera azione della partita: Forgione crossa al centro per Crivaro e Scotti si supera per mettere in corner. Nella ripresa ancora Tuttocuoio protagonista in apertura: Paccagnini serve Forgione che viene anticipato da Brighi. All’11’ la risposta del Rimini con un diagonale di Ambrosini che trova la parata di piede di Mascagni. Proteste in casa biancorossa al 20: Guiebre scappa sulla sinistra e crossa al centro, Ferri tocca forse di mano, ma l’arbitro non concede la massima punizione. Al 26′ ancora Tuttocuoio in avanti: Paccagnini cerca di sorprendere Scotti che ribatte la sua conclusione, poi Arlotti anticipa la conclusione da posizione pericolosa di Arlotti. E’ il momento migliore dei neroverdi che ci provano con Forgione e Gialdini ma trovano sempre Scotti. Al 32′ è Gregorio a chiudere il forcing locale per i tre punti. E proprio dopo la sfuriata locale arriva il gol che vale tre punti per gli ospiti: triangolo Cicarevic-Arlotti-Cicarevic e pallonetto vincente a scavalcare Mascagni. Il Tuttocuoio non demorde e al 36′ sbaglia clamorosamente la palla del pari: il cross di Forgione è solo da spingere dentro ma Crivaro calcia male poi Paccagnini alza troppo da sottomisura. La gara si chiude con una punizione di Bertolucci sulla quale Forgione disturba la conclusione di testa di Crivaro. Finisce qui e i tre punti volano a Rimini.