Livorno 6
Cuoiopelli 1
LIVORNO: Mazzoni – Pedrelli, Gonnelli (67′ Ga. Morelli), Blondett (46′ Gasbarro), Franco – Gemmi, Luci (70′ Valiani), Doumbia, Vantaggiato (65′ Maritato), Murilo (70′ Hadziosmanovic) – Ponce (91′ Camarlinghi). All. Sottil.
CUOIOPELLI: Morini (60′ Licciardi) – Rossi, Battistoni (46′ Boldrini), Mancini, Botrini (46′ Giani), L. Morelli (46′ Guidi), Scaramelli, Caciagli, Pirone (65′ Spinelli), Bencini, Niccolai (65′ G. Morelli). All. Cipolli.
Arbitro: Tuccoli di Livorno.
RETI: 5′ Ponce (L), 15′ Doumbia (L), 23′ Ponce (L), 39′ Murilo (L), 72′ Hadziosmanovic (L), 80′ Ponce (L), 82′ G. Morelli (C)
Nel test amichevole andato in scena all’Ardenza, il Livorno ha battuto la Cuoiopelli con un punteggio tennistico. Le reti labroniche sono state realizzate da calciatori stranieri: tripletta per il venezuelano Ponce, alle quale si aggiungono i centri del francese Doumbia, del brasiliano Murilo e dell’ultimo acquisto in casa amaranto il montenegrino Hadziosmanovic. La rete dell’onore per la Cuoiopelli è stata realizzata dal giovane Guido Morelli.
Ecco le impressioni del direttore sportivo biancorosso Sandro Marcheschi il giorno dopo.
“Mettendo in disparte il divario notevole tra le due formazioni è stato un test attendibile sia per noi che per loro. Basta vedere la serietà con la quale il Livorno ha affrontato l’impegno. Ha tenuto in campo fino a 25′ dalla fine dieci undicesimi della squadra iniziale. Non ha preso la gara come la classica scampagnata ma ci ha affrontato con serietà. Penso che qualche giocatore schierato dall’inizio, dovrà guadagnarsi il posto e ha cercato di fare di tutto per mettersi in luce e per mettere in discussione eventuali scelte di mister Sottili. Siamo partiti anche bene nelle primissime battute poi è arrivata la rete di Ponce con la complicità del nostro Morini incappato in un errore. In genere questi errori il ragazzo non li commette, ma è stato tradito dall’emozione di trovarsi a giocare in uno stadio”.
Per il resto.
“Abbiamo avuto anche un buon possesso di palla chiaramente quando il Livorno ha deciso di rifiatare attenuando la spinta, abbiamo giocando anche su buoni ritmi. L’impegno e l’applicazione c’è stato da parte di tutti, siamo stati bene in campo”.
I difetti.
“Hanno sofferto maggiormente gli esterni di difesa rispetto ai centrali Mancini e Botrini che hanno avuto minori difficoltà”.
Nel finale la rete della bandiera.
“Del nostro ragazzino classe 99 Guido Morelli, elemento vivace che nella passata stagione si è ben comportato con la juniores. E’ stato bravo da destra, è rientrato sul destro e sul primo palo ha sorpreso Mazzoni”.
Una rete che Morelli ricorderà a lungo.
“Come noi della Cuoiopelli che ricorderemo questa bella giornata. Voglio ringraziare a nome della società che rappresento il Livorno Calcio per l’ospitalità e l’opportunità che ci ha regalato di giocare con una squadra così blasonata”
Prossimo test giovedì 24 a Santa Croce sull’Arno con il Quarrata, calcio d’avvio al “Masini” alle ore 16,30.