Ultimo colpo in casa Blukart: da Siena arriva Matteo Neri

1 agosto 2017 | 14:48
Share0
Ultimo colpo in casa Blukart: da Siena arriva Matteo Neri

“Ho conosciuto la realtà dell’Etrusca quest’anno e rispecchia il mio modo di vivere il basket e non ho avuto esitazione sulla mia scelta” sono le prime parole in biancorosso di Matteo Neri, proveniente da Siena, sponda Virtus. È l’ultimo acquisto della società di San Miniato, che ha messo così il decimo tassello del mosaico.

Neri, classe 1998, è un giovane esterno di grande talento offensivo e atletismo: con il suo 1 metro e 90 centimetri di altezza, è un giocatore che ha grande versatilità in fase offensiva e di grande applicazione in difesa. Nella stagione appena trascorsa ha accumulato tanti minuti, ben 10 a partita con 2,3 punti di media, nel primo vero campionato senior della sua carriera, dopo una sola apparizione nel campionato di serie B 2015/2016 a Moncalieri, che detiene il titolo del giocatore. Lo staff dell’Etrusca, che ha avuto modo di conoscere il giocatore sia durante la stagione appena trascorsa, sia in uno stage a fine campionato, ha visto in Matteo il profilo giusto per completare il roster, per la sua versatilità, il suo talento e la grande applicazione al lavoro. “Non conoscevo bene la realtà di San Miniato – dice Matteo – prima di incontrarla in campo nella scorsa stagione e sono rimasto subito colpito dalla mentalità in campo. Questo è stato importante per la mia scelta. L’Etrusca ha fatto un campionato straordinario, conquistato un terzo posto, che nessuno aveva pronosticato ad inizio stagione e sono felice di far parte di una squadra ambiziosa come questa. Anche io sono ambizioso e il mio obiettivo è quello di dare il massimo in una società ambiziosa come questa. Sono felice di ritrovare un compagno di squadra e un grande amico come Ferdinando Nasello; con lui sarà più facile ambientarsi in un posto nuovo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Con questo ultimo colpo si chiude il mercato Blukart. Ora la squadra è composta dalle conferme di Bertolini, Zita, Benites, Perin, Giacomelli e Capozio e dai nuovi arrivi di Pesaresi, Chiriatti, Nasello e Neri. Ufficiale anche la data del raduno: i ragazzi si ritroveranno, sotto la guida di coach Barsotti, domenica 20 agosto alle 16,30 a Fontevivo.