Etrusca, pronto l’organigramma del settore giovanile

29 luglio 2017 | 14:29
Share0
Etrusca, pronto l’organigramma del settore giovanile
Etrusca, pronto l’organigramma del settore giovanile
Etrusca, pronto l’organigramma del settore giovanile
Etrusca, pronto l’organigramma del settore giovanile
Etrusca, pronto l’organigramma del settore giovanile

Tre volti nuovi e tante conferme: l’Etrusca si dà una struttura importante. La partenza ufficiale della stagione è fissata al 28 agosto.

Nella calda estate 2017, con l’attività ufficiale ormai ridotta al minimo, l’Etrusca continua a lavorare per progettare la stagione 2017/2018 e sono tante le novità. A partire dalla nuova struttura del settore giovanile, con il Cda dell’Etrusca che, nel rispetto dei principi fondamentali che guidano la società, ha deciso di nominare un gruppo di lavoro, un comitato squadre giovanili, composto da sei membri, con il compito principale di ottimizzare il lavoro degli allenatori, liberandoli da pesanti incombenze relazionali e organizzative, e gestendo la parte organizzativa dei vari campionati, ottimizzando gli spazi palestra e vigilando sul corretto comportamento di tecnici e giocatori. Per questo ultimo punto è stato anche redatto un codice etico che verrà ufficializzato dalla società nei prossimi giorni.
Questo comitato, nominato nei primi di giugno, ha lavorato febbrilmente per organizzare la stagione 2017/2018, stando a stretto contatto con i tecnici confermati e i nuovi arrivi.
Nella presentazione del programma della prossima stagione si può partire appunto da questi ultimi, presentando per primo Enrico Giunti, che torna a San Miniato dopo tanti anni, al quale sarà affidato il gruppo under 18 elite. Altra new entry è Andrea Fontanelli, che, proveniente da Fucecchio, prenderà la guida del gruppo under 16 elite, oltre a collaborare con i gruppi under 18. Ultimo ingresso è quello del giovane Alessio Trovò, proveniente da Massa e Cozzile, che ricoprirà il prezioso ruolo di assistente dei gruppi under 15, under 14 e under 13.
Oltre ai nuovi arrivi l’Etrusca riparte dalle importanti conferme di Andrea Ierardi, Gabriele Carlotti, Davide Morini, Simone Latini e tanti giovani allenatori che daranno una mano importante nelle fasce più basse.

Questo l’organigramma ufficiale dell’Etrusca 2017/2018. Per gli Under 18 Elite l’allenatore è Giunti, con assistente Fontanelli e per gli Under 18 Regionale l’allenatore è Latini, con assistente Fontanelli. La squadra Under 16 Elite ha come allenatore Fontanelli, con assistente Latini. Gli Under 15 Regionale Carlotti è l’allenatore e Trovo’ e Ierardi gli assistenti. Per la squadra Under 14 Elite, gli allenatori sono Carlotti e Ierardi, Torvo’ è l’assistente. Gli Under 13 hanno come Ierardi allenatore e Trovo’ assistente. Gli Esordienti, gli Acquilotti e gli Scoiattoli hanno Morini come allenatori e come assistenti Latini insieme ad altri. I Pulcini e le Gazzelli hanno come allenatore Ierardi.