Serie D e Eccellenza, il mercato delle squadre del Cuoio

23 luglio 2017 | 18:23
Share0
Serie D e Eccellenza, il mercato delle squadre del Cuoio

Da un lato c’è chi, dopo aver reso ufficiale i propri movimenti, aspetta adesso di completare le rose. Dall’altro c’è anche chi è stato nascosto fino ad ora e adesso snocciola i propri colpi di mercato.

Partiamo dalla Serie D
Giovedì 27 luglio, alle 21, allo stadio comunale il Ponsacco si presenta ai propri tifosi. Bocche cucite fino a poco tempo fa, ora la squadra di Maneschi ha preso forma. Dal settore giovanile del Pisa, arriva il classe ’97 Angelo Giacobbe e sempre dalla stessa società il difensore classe ’99 Federico Bertoni. Nel reparto arretrato arriva Lorenzo Gremigni, lo scorso anno alla Berretti del Tuttocuoio e Rocco Visibelli dallo Scandicci. A centrocampo dalla Lucchese è stato prelevato il classe ’98 Lorenzo Pierazzoni e dal Mezzolara Mattia Negri. In attacco i volti nuovi sono il serbo Dincic, Mario Piras dal settore giovanile del Cagliari, Alessio Canessa classe ’99 dal settore giovanile del Livorno a questi nelle ultime ore si è aggiunto l’ex Valdinievole Montecatini, Francesco Mariani.
Il Tuttocuoio cerca di recuperare il tempo perduto. Ufficializzati il portiere classe ’98 Alessio Grossi, il difensore Matteo Ferri classe ’98 prelevato dallo Spezia lo scorso anno alla Fezzanese, l’ex Ponsacco classe ’97 Jacopo Anichini, il bosniaco Muratovic con trascorsi nella under 20. A centrocampo dal Jolly Montemurlo arriva a Ponte a Egola Tommaso Gialdini, dalla Berretti del Livorno arriva il classe ’99 Fabio Cortopassi, dal Pontedera Gianmarco Chella, dalla Berretti della Lucchese Paglierani, dal Dro squadra inserita nel girone B di Serie D arriva l’argentino Braian Francisc Crivaro, dal Genoa è stato prelevato Giacomo Bongiorno lo scorso anno alla Berretti del Pontedera. Ora i neroverdi vanno alla caccia degli attaccanti.

Eccellenza
La Cuoipelli ha sviluppato questa fase di mercato con il completamento dei giovani, sono stati ufficializzati l’attaccante classe ’98 Antonio Ceceri ex Berretti della Lucchese e sempre dai rossoneri è stato prelevato il difensore centrale classe ’98 Riccardo Vitale. Dal Real Forte Querceta arriva a Santa Croce il centrocampista classe ’99 Matteo Scaramelli e dal Viareggio il classe ’98 Riccardo Morini lo scorso anno in prestito al Ponte Buggianese con 30 presenze. In difesa arriva anche Matteo Lista classe ’98 ex Alessandria dirottato al Bra. Mercato biancorosso che potremo definire chiuso, ufficializzato l’inizio di preparazione per il 7 agosto.
L’attaccante classe ’95 Giordano è un nuovo calciatore della Larcianese. Dopo aver sostituito l’attaccante Ciolli ritenuto non idoneo alle viste con Granito in casa San Miniato c’è da registrare l’arrivo dell’attaccante Giorgi dal Cenaia prima parte di campionato alla Berretti del Tuttocuoio e l’arrivo dalla Berretti del Pisa di Gianluca Matteoli classe ’99. L’ex Berretti del Tuttocuoio, Jacopo Conti è un nuovo calciatore del Fucecchio. Kodraziu è un nuovo attaccante del Gambassi.