
Il centro storico di San Miniato resterà chiuso al traffico, nella sera di mercoledì 28 giugno, per trasformarsi nel percorso dell’ottavo Trofeo Città di San Miniato. È l’iniziativa “La rocca co’ i fiatone” (terzo Memorial Luigi Ocone), organizzato dal podismo il Ponte Asd con il patrocinio del Comune di San Miniato e in collaborazione con la Pro Loco, la Fondazione San Miniato Promozione, il Centro commerciale naturale di San Miniato e la Confcommercio.
Si tratta di una staffetta competitiva di 2,2 chilometri per tre giri, su percorso completamente illuminato e chiuso al traffico. La gara è valida come 11esima prova Criterium podistico toscano. Il ritrovo è fissato in piazza del Seminario dalle 19,30, mentre la partenza è prevista per le 21,15. Il costo di iscrizione è di 15 euro a staffetta.
Potranno partecipare tutti gli atleti muniti di tesserino agonistico Uisp, Fidal o in regola con le vigenti norme sanitarie. Sono accettate preiscrizioni alla mail info@podismoilponte.it. Verranno premiate con prodotti tipici delle colline di San Miniato le 15 staffette assoluti 5 staffette donne, 7 staffette veterani uomini 3 staffette argento, 3 staffette miste.
Pacco gara a tutti gli iscritti con prodotti alimentari. A seguire pasta party e cocomerata gratuiti per gli iscritti alla staffetta e 3 euro per gli accompagnatori. Parcheggio gratuito nella “Valle di Cencione” e possibilità di utilizzo docce.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.
L’estate sanminiatese proseguirà nei prossimi giorni anche con altri due appuntamenti podistici:
Il 4 di luglio invece l’Atletica La Rocca, Gs Pieve a Ripoli e Gs Lazzeretto, organizzano a Lazzeretto una corsa podistica competitiva e ludico motoria dedicata ai giovani fino a 14 anni. La partenza è fissata alle 19 al circolo Arci di Lazzeretto, l’iscrizione costa 2 euro.
Il 6 luglio invece è in programma sempre a Lazzeretto, una corsa competitiva di 7,5 chilometri riservata agli adulti e una non competitiva di 5 chilometri. Partenza fissata alle 19,30 al circolo Arci di Lazzeretto.
Per informazioni e iscrizioni a questi due ultimi appuntamenti si può scrivere alla mail nataliacavallini@virgilio.it o chiamare il numero 3209687909.