
È una giornata avara di soddisfazioni quella che l’ultimo weekend di basket ha regalato alle giovanili Etrusca. Gli under 18 di San Miniato cadono in casa contro Pisoia, mentre l’under 16 non riesce a tenere il ritmo dei vicini empolesi. Niente da fare neppure per l’under 13, sconfitta in casa dal Don Bosco Livorno, mentre le ragazze under 16 si fanno riacciuffare e superare nel finale.
Gli under 18 a Pistoia non reggono la rimonta dell’Endas
Etrusca Basket San Miniato – Endas Pistoia 55 – 62
Etrusca: Gialli 4, Cerri 4, Pellegrini 5, Gentili 11, Daini Palesi 1, Pancioli 6, Pertici L., Nguyen 13, Maggiorelli 2, Volpi, Pertici A. 9, Parlanti. All. Carlotti
Gli under 18 non riescono a imporsi contro la squadra pistoiese, dopo una gara che vede gli ospiti esprimere un buon gioco nella prima parte di gara, con i ragazzi di coach Carlotti che però sanno reagire, fino a portarsi sul meno 1 all’intervallo con il canestro di Pancioli. Al rientro dagli spogliatoi Nguyen e compagni riescono a volare sul +7, ma ENDAS non si arrende e brava a sfruttare qualche errore di troppo, a rimontare e a ipotecare la gara nel finale della partita.
Under 16 regionale sconfitta a Empoli
Nell’ultimo atto di questa stagione, la Pallacanestro San Miniato affrontava a domicilio i “vicini” del BiancoRosso Empoli. Una partita ostica e difficile che i ragazzi di coach Latini affrontano subito con lo spirito giusto per provare il “colpaccio”, ma che invece si indirizza già nel 1° quarto sui binari dei padroni di casa. Tanti alti e bassi all’interno della partita per la PSM ed Empoli, approfittando dei nostri momenti di poca lucidità e disordine, non fa sconti, infliggendoci una pesante sconfitta.
Sesa Biancorosso Empoli – Pallacanestro San Miniato 72 – 41
Parziali: 22-11, 20-12, 15-7, 15-7
Tabellino: Diara, Santinami, Aiello, Cioni 7, Gallerini, D’Agnello 4, Gargelli 14, Biffignandi 6, Bernini 2, Cappellini . All. Latini
Under 13 lotta contro una don Bosco sontuosa
Pallacanestro San Miniato – Don Bosco Livorno 37-73
(9-22)(16-39)(26-55)
Buona prova dei nostri canguri contro i forti ragazzi di coach Pantaleo, che dominano a rimbalzo con i giocatori più muscolari. I ragazzi della rocca oppongono sempre una buona resistenza dimostrando carattere e spirito di squadra.
Tabellino: Castaldi 3, Scomparin 12, Masoni, Brogi 7, Simoncini, Barsotti, Bettini 7, Palagini, Rossi, Dell’Unto 4, Scardigli 4. All. Ierardi
Under 16 femminile tutta cuore ma col fiato corto: sconfitta al fotofinish
Nell’ultima gara del campionato la Pallacanestro San Miniato affrontava la Nico Basket Massa e Cozzile, squadra a noi ostica che negli ultimi 2 confronti ci ha sconfitto con ampio margine. Le ragazze di coach Latini però non hanno intenzione di farsi sopraffare e, motivate ancora di più dalla brutta prestazione nell’ultima giornata contro Versilia, giocano una partita molto intensa e fisica, che le vede condurre per gran parte del match e toccando anche il +11. Sfortunatamente nel quarto finale le energie vengono meno e le ospiti sono brave a sfruttare la nostra peggior luidità per tornare in vantaggio. San Miniato avrebbe la palla del potenziale vittoria, ma sul -2 la tripla si spegne sul ferro condannandoci ad una sconfitta che, per quello che avevamo messo in campo tra cuore, testa ed orgoglio, non ci meritavamo.
Pallacanestro San Miniato – Nico Basket Massa e Cozzile 47 – 49
Parziali: 15–19, 14-4, 12-15, 6-11
Tabellino: Nahid, Kurti G. 2, Senesi, Paolinelli, Kurti S. 30, Esposito 11, Buti 4. All. Latini