Calcio, Pannocchia lascia il primo livello in anticipo

22 maggio 2017 | 09:50
Share0
Calcio, Pannocchia lascia il primo livello in anticipo

Con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato, il Pannocchia di Ponte a Egola è stato promosso. Risultata quarta in campionato, la squadra rifondata soltanto lo scorso anno, lascerà il primo livello amatori Uisp Valdera, la categoria più bassa.

Fondata nel 1965, la squadra è ripartita dal basso e dopo appena due stagioni si è guadagnata la promozione. Una squadra giovane, a differenza di quanto in genere accade nelle categorie amatori: i ragazzi infatti, tutti di Ponte a Egola e dintorni, hanno tra 20 e 25 anni. E possono contare, certo, su qualche veterano degli scarpini, che possa portare esperienza. A decretare l’obiettivo raggiunto non è stata l’ultima partita giocata dal Pannocchia, ma gli esiti sugli altri campi. Contro il Gs Bellaria, infatti, la vittoria avrebbe garantito la promozione matematica ma il Pannocchia ha chiuso con un pareggio, arrivato dopo un 2-0 segnato da Vallini che ha fatto sperare.
Venerdì 26 maggio alle 21,15 al campo sportivo Leporaia di Ponte a Egola i ragazzi scenderanno in campo un po’ più tranquilli contro la Vecchia Quercia, ma con la voglia di dare comunque spettacolo. Il giorno dopo, sabato 27, c’è la Festa Promozione dalle 20 alla Casa del Popolo di Ponte a Egola (informazioni e prenotazioni: 340-8738112 e 340-9004555).
Un bel modo di salutare il Conte (qui Gs Pannocchia e Tuttocuoio in lutto per il presidentissimo).