I giovani del Tuttocuoio battono in contropiede la Cremonese

Tuttocuoio 2 – Cremonese 1
Tuttocuoio: Grossi, Gautieri, Colombo, Ghelardoni (65′ Gremigni), Vitale, Becagli, Favilli, Intreccialagli, Imbrenda, Gambini (72′ Bordini), Chiti (91′ Alessio). A disp. Raffa, Rossi, Conti, Fermi, Campinoti, Lodà, Ficarra. All. Cristiani.
Cremonese: Garletti, Tura, Spagnoli, Lame, Cesari, Bertolotti (71′ Myrteza), Peri (62′ Viola), Amadio, Buonocore, Kelleku (67′ Mahjoubi), Sonzogni. All. Vatteroni, Alghisi, Vezzosi, Guidani, Giobbe. All. Gatti.
Arbitro: Gariglio di Pinerolo. Assistenti: Zaninetti di Voghera e Massimino di Cuneo.
Reti: 11′ Amadio (C), 32′ Chiti (T), 56′ Favilli (T)
Note – Angoli: 7 – 7. Ammoniti: 24′ Cesari, 74′ Chiti. Recupero 1° tempo 0′, 2° tempo 4′
Nella sua gara di debutto nella seconda fase del campionato Berretti, il Tuttocuoio di Cristiani batte la Cremonese e la estromette dalla competizione. Vittoria sofferta contro una formazione ben organizzata. Alla fine la differenza reti poteva essere di proporzioni più grandi, ma i conciari hanno difettato di freddezza sotto porta nella fase in cui la Cremonese ha giocato il tutto per tutto obbligando il Tuttocuoio sulla difensiva senza però costruire palle gol clamorose.
Piede sull’accelleratore da parte degli ospiti nelle primissime battute, dopo essersi presentato con un virtuosismo Sonzogni all’undicesimo avvia il vantaggio. Affondo sulla destra rinvio corto della retroguardia e staffilata di sinistro da fuori area di Amadio, all’incrocio dei pali niente da fare per Grossi. La rete mette la gara sul velluto ai lombardi che mantengono l’iniziativa. Una collusione alta di Gambini dal limite certifica i segnali di risveglio nei padroni di casa. La Cremonese da l’impressione di sbilanciarsi troppo lasciando due soli elementi in difesa. Il modo in cui scaturisce il pari è lampante. Ghelardoni allunga in profondità per Chiti, Lame si lascia passare la palla sotto la suola delle scarpe e l’avanti neroverde realizza battendo sul tempo Garletti in uscita. In chiusura di tempo un grande intervento d’istinto di Grossi su il tiro da due passi di Sonzogni evita il nuovo vantaggio per i grigiorossi.
Nella Seconda parte Garletti è chiamata ad un ottimo intervento sul servizio di Chiti verso Imbrenda, l’attaccante da destra cerca il palo più lontano l’estremo ospite ci arriva. Al 9′ è ancora protagonista Imbrenda il quale tutto solo davanti al portiere lascia partire un pallonetto di poco alto. E’ il preludio alla rete del sorpasso, il pressing portato dal Tuttocuoio è vincente Chiti mette Favilli in condizione di battere Garletti con un tiro angolato sotto misura. La Cremonese gioca il tutto per tutto sapendo che in caso di sconfitta abbandonerebbe la competizione e costringe Grossi all’unico intervento di un certo rilievo a metà tempo. Viola raccoglie un cross da sinistra e lascia partire un destro secco sul primo palo, Grossi lo allunga in corner. A dodici minuti dalla fine Imbrenda potrebbe portare i suoi a distanza di sicurezza ma Garletti tiene a galla i suoi. Subito dopo chiederebbe miglior sorte la rovesciata di Vitale spalle alla porta, ma la sfera sorvola la traversa. Dopo una rete annullata a Gremigni, Imbrenda offre a Bordini la palla per chiudere i giochi ma anche qui la palla va a lato. Al fischio finale è il tripudio per il pubblico pontaegolese. Il Tuttocuoio balza in testa al Girone 2 con 3 punti e si recherà a Reggio Emilia sabato prossimo con due risultati a disposizione al cospetto dei granata che nella gara d’esordio hanno pareggiato per 0-0 a Cremona.