





Fucecchio – Manciano 5-0
FUCECCHIO: Vannoli, Parisi, Menichetti, Allori (23’st Botrini), Susini, Becherini, Covato (18’st Zanaboni), Mazzanti, Mordagà (21’st Gazzarrini), Paolieri, Sciapi. A disp.: Pinelli, Bartocci, Cenci, Vanni. All.: Cipolli.
MANCIANO: Del Duchetto (13’st Surugiu), Lemme, Abelli, Berna, Galli, Del Buono, Paolini, Mbaye (15’st Catrin), Franci, Moneti, Boggi (17’st Ballerini). A disp.: Nikolov, Scarponi. All.: Tommasi
RETI: 11’pt, 16’st e 20’st Mordagà, 37’pt Menichetti, 33’st rig. Sciapi
NOTE: Ammoniti Sciapi, Mbaye.
Il triplice fischio è arrivato alle 17,55, segnando la vittoria del campionato di Promozione e il ritorno del Fucecchio in Eccellenza. Un ritorno dopo una pausa lunga 14 anni, che ha fatto scattare la festa dei tifosi bianconeri. Partita senza storia quella di oggi, 30 aprile, nella quale i padroni di casa hanno superato per 5 a 0 il Manciano con le reti firmate da Alessio Mordagà (tripletta), Sciapi e Menichetti. L’attesa, però, era tutta concentrata sulla sponda opposta del Valdarno, dove il San Miniato (al secondo posto) ha perso per 1 a 0 in casa contro la Geotermica. I fucecchiesi hanno così allungato di 5 punti il distacco sui ‘cugini’ sanminiatesi, rendendo di fatto ininfluente la prossima partita sul campo di Donoratico. Per il Fucecchio, che stasera si ritroverà a cena al ristorante Corsini con giocatori, staff e dirigenti, si chiude di fatto un campionato e un’annata assolutamente da incorniciare.
Per il San Miniato, invece, la possibilità di approdare in Eccellenza resta ancora aperta. In virtù del distacco di oltre 10 punti sul Forcoli terzo in classifica, approda già alla fase finale degli spareggi senza passare dai playoff del proprio raggruppamento. (g.p.)