Giovanili Etrusca, 3 vittorie su 5 nell’ultimo weekend

11 aprile 2017 | 15:30
Share0
Giovanili Etrusca, 3 vittorie su 5 nell’ultimo weekend
Giovanili Etrusca, 3 vittorie su 5 nell’ultimo weekend
Giovanili Etrusca, 3 vittorie su 5 nell’ultimo weekend

Ai numeri il bilancio è positivo: 3 vittorie su 5 nell’ultimo weekend di basket per le squadre giovanili dell’Etrusca San Miniato. Giornata amara, invece, per l’under 18 di mister Carlotti, che sbatte contro la solidità e la forza della prima della classe.

L’under 18 sbatte sul muro della prima della classe
Etrusca Basket San Miniato – Basket Bottegone 39 – 69
Etrusca: Gialli 2, Cerri 5, Pellegrini 6, Mannucci 13, Gentili 4, Bettini, Pancioli 2, Pertici 1, Fossetti, Pascale 4, Maggiorelli, Mattei 2. All. Carlotti
Troppa la differenza fisica e di età in campo per i ragazzi di coach Carlotti, che sbattono sulla solidità di Bottegone, che dimostra la sua forza dall’alto del primato in classifica. Partita mai in discussione, con Mannucci e compagni che prova senza successo a stare attaccati alla gara, ma Bottegone controlla sempre il risultato con un vantaggio a due cifre, che solo nelle ultime fasi di gioco riesce a dilatare fino al +30 finale.

L’under 16 élite sempre più in alto: 5 vittorie su 5 nella seconda fase
Etrusca Basket San Miniato – Basket Grosseto 58 -53
Etrusca: Gialli 9, Cerri 2, Pellegrini 8, Mannucci 3, Bettini, Daini Palesi 4, Cupolo 6, Nguyen 4, Fossetti 4, Pascale 4, Pertici 6, Mattei 6. All. Ierardi
Quinto successo in altrettante gare e ora la final four di categoria non è più una chimera, ma un risultato tangibile, da conquistare nelle prossime giornate di campionato, dopo la sosta di Pasqua. I ragazzi di coach Carlotti, ancora squalificato e sostituito nell’occasione da coach Ierardi, giocano una gara di grande qualità in fase offensiva, con un primo tempo di alto livello, che porta la squadra con un margine di 14 punti all’intervallo. Il vantaggio raggiunge anche i 17 punti durante la gara e solo nel finale di gara i maremmani riescono a ricucire, senza mai impensierire Gialli e compagni.

Gli under 15 sanno soffrire e vincono a Castelfranco dopo un supplementare
Frogs Castelfranco – Etrusca Basket San Miniato59 – 61 d1ts
Etrusca: Petrolini, Ermelani ne, Pandinelli, Mazzantini 20, Vallini 9, Niccolai 8, Falaschi ne, Gonnelli 5, Brancati 13, Manfredi 4, Rossi 3. All. Carlotti
Vittoria soffertissima per gli under 15 di coach Carlotti, che espugnano il campo di Castelfranco dopo un tempo supplementare. Match giocato sotto ritmo nella prima parte della gara, con la partita in equilibrio e Mazzantini e compagni che non riescono mai a scappare. Al rientro dagli spogliatoi la musica sembra cambiare e l’Etrusca raggiunge anche 9 punti di vantaggio; ma i padroni di casa lottano su ogni pallone e riescono a trovare il pareggio allo scadere. I ragazzi di coach Carlotti conducono per tutto il supplementare che rimane in equilibrio fino all’ultimo possesso grazie alle bo be degli esterni di Castelfranco, che invidiano fino alla fine il successo di San Miniato.

L’under 13 si aggiudica il derby con Ghezzano dopo un supplementare
Pallacanestro San Miniato – Gmv Ghezzano 56-53 dts
(6-7)(24-28)(38-37)(50-50)
Bella partita fra due compagini che sportivamente hanno dato tutto per portare a casa i due punti. La spuntano i nostri che nonostante abbiano giocato una brutta pallacanestro sono riusciti a mantenere i nervi saldi. Il capitano SCARDIGLI impatta dalla lunetta con 2/2 a 8″ dalla fine e la nostra difesa tiene. Nel supplementare un gioco da 2 punti più tiro libero di Bettini danno il là alla bella vittoria contro la forte squadra di Coach Puschi.
Tabellino: Sabatino, Castaldi 5, Scomparin 8, Brogi 3, Simoncini, Barsotti, Bettini 8, Vanni 11, Speranza 6, Rossi, Dell’Unto 1, Scardigli 14.. All. Ierardi

L’under 16 femminile si sveglia troppo tardi: sconfitta a Massa e Cozzile
Inizia subito male la trasferta della Pallacanestro San Miniato sul campo di Massa e Cozzile: le ragazze di coach Latini appaiono molto distratte e spente, giocando poco aggressive in attacco e concedendo troppi canestri facili in difesa. Le padroni di casa approfittano di questo nostro inizio e volano nei primi minuti in doppia cifra di vantaggio, andando ad aumentare lo scarto fino al +20 di metà gara. Nei secondi 20minuti la PSM si scuote un po’ e torna piano piano a giocare sui suoi livelli, con un’ultima frazione decisamente ottima; troppo tardi però per sperare di riagguantare la gara ed impensierire Massa e Cozzile.
Nico Basket Massa e Cozzile – Pallacanestro San Miniato 48 – 33
Parziali: 15-4, 16-7, 14-8, 3-14
Nahid 6, Donati, Combatti 1, Kurti G, Senesi 2, Paolinelli, Kurti S. 14, Esposito 10, Buti. All. Latini