Volley, il muro di Ciulli fa crollare Spoleto: impresa Lupi

13 marzo 2017 | 11:37
Share0
Volley, il muro di Ciulli fa crollare Spoleto: impresa Lupi

MONINI SPOLETO: Monopoli 2, Morelli 23, Zamagni 6, Bargi 16, Bertoli 13, Mariano 13, Romiti (libero), Joventino, Festi, Segoni 1, Garofalo, n.e Vanini, Iaccarino n.e, Marta (libero) n.e. Allenatore: Provvedi.
KEMAS LAMIPEL: Ciulli 8, Dennis 19, Elia 16, Mazzone 1, Guimaraes 18, Bonetti 6, Bonami (libero), Taliani (libero), Colli 4, Del Campo 1, Tamburo 1, Benaglia 4, Puccetti n.e. Allenatore: Bertini.
Arbitri: Di Blasi e Grassia di Roma.
Successione set: 25-21, 23-25, 25-15, 22-25, 18-20.

Hanno perso il primo, poi recuperato, poi perso ancora e pareggiato di nuovo. E’ stato così anche al tie break, quando i Lupi della kemas Lamipel sono riusciti a imporsi, in trasferta, nel palazzetto della favorita Spoleto. In terra umbra, i conciari hanno fatto il miracolo, quello che serviva per restare in corsa. E lo hanno fatto nell’inviolato campo gialloblu nel pool promozione. Il muro finale di Ciulli fa crollare il PalaRota e mantiene in gara i Lupi a due turni dalla fine della seconda parte del campionato e con i play off ancora possibili. Quella dei biancorossi non è stata una prestazione spettacolare: tante le imperfezioni e gli errori in partita, ma di più quelle degli umbri in casa. E abbastanza i “miracoli” che ogni volta hanno rimesso la palla in gioco.