




Sul gradino più alto del podio sono saliti gli atleti del comprensorio del Cuoio, quelli del Team karate Nava di Castelfranco di Sotto che ieri, 12 marzo, si sono aggiudicati il titolo del Campioni d’Italia nel combattimento.
Con un bottino di ben 22 medaglie, la società castelfranchese ha ottenuto il primo posto complessivo nel “kumitè” (combattimento) al decimo Campionato italiano di karate organizzato dalla Fik (Federazione italiana karate), che si è disputato questo weekend al palazzetto dello sport di Montecatini. Un risultato inedito per la società che, con i propri atleti, ha messo insieme la bellezza di 5 ori, 7 argenti e 10 bronzi, in un campionato che ha visto oltre 1500 atleti partecipanti e 200 società arrivate da tutta Italia.
Grande soddisfazione per il maestro Eduardo Nava e per il presidente Fiorenzo Razzoli. Fino ad oggi, infatti, il Team karate Nava aveva conquistato il primo posto in alcune specialità singole ma mai nel ponteggio complessivo. Da registrare anche l’ottima prestazione dei più piccoli, dai 6 ai 12 anni, che hanno ottenuto il quarto posto nelle gare di Coppa Italia.