
Gli unici a vincere sono i ragazzi dell’under 15, che pur soffrendo riescono a strappare la vittoria, con appena due punti di scarto, nel derby contro Castelfranco. Di seguito tutti i risultati delle squadre giovanili dell’Etrusca Basket di San Miniato.
L’under 18 regionale gioca una gara gagliarda ma a Scandicci la vittoria sfuma nel finale.
Scandicci Basket – Etrusca Basket San Miniato
Etrusca: Cerri 5, Pellegrini 5, Mannucci 2, Gentili 7, Bettini 3, Daini Palesi 6, Cupolo 2, Pertici L. 5, Nguyen 7, Mattei 4, Parlanti. All. Carlotti Ass. Latini
Terza sconfitta in altrettante partite nella seconda fase per l’Under 18 regionale di coach Carlotti, che gioca una gara di sostanza sul difficile campo di Scandicci, cedendo solo nel finale. Nguyen e compagni conducono per buona parte della gara, raggiungendo nella prima parte anche un vantaggio di 9 punti, senza però riuscire a scappare. Negli ultimi tre minuti si decide la gara, con la partita inchiodata sul 49 pari e i padroni di casa che riescono ad essere più cinici dei ragazzi Etrusca, che tornano comunque a giocare una gara importante dal punto di vista agonistico, dopo le due prove deludenti nelle ultime uscite.
L’under 15 soffre ma strappa due punti contro una combattiva Castelfranco
Etrusca Basket San Miniato – Frogs Castelfranco 59 – 57
Etrusca: Petrolini, Ermelani 3, Pandinelli 3, Mazzantini 15, Vallini 7, Baldi, Gonnelli 10, Brancati 8, Zharku 2, Manfredi 2, Rossi 8. All. Carlotti Ass. Latini
Soffre ma strappa due punti d’oro l’Under 15 di coach Carlotti, che inizia la seconda fase con un successo importante. Partono fortissimo gli ospiti che volano subito sul +10, ma Rossi e compagni si scuotono nel secondo quarto, piazzando un parziale importante, riuscendo ad andare all’intervallo sul +5. Al rientro degli spogliatoi Mazzantini e compagni sembrano poter scappare, ma gli ospiti non si arrendono e ricuciono punto su punto, fino ad arrivare sul +3 a due minuti dalla fine. La partita si decide sugli episodi e l’Etrusca è più solida nelle ultime fasi di gioco, lottando su ogni pallone, raddrizzando così con forza una gara che sembrava ormai compromessa.
Per l’under 14 una buona prova contro la capolista Lucca
Pallacanestro San Miniato – Cmb Lucca 43-62
(4-21)(10-37)(24-51)
Buono spirito e assai poca precisione nella sfida contro la capolista di coach Chiarello. Nei primi due quarti i nostri canguri non riescono a contrastare la veemenza fisica e tecnica degli avversari. Nei secondi due pur restando imprecisi offensivamente cambiano atteggiamento e parreggiano il terzo tempino e vincono il quarto parziale.
TABELLINO: Bettini, Castaldi 1, Scomparin 8, Brogi, Ermelani 10, Gori, Vanni 2, Montagnani 7, Oliveri 4, Speranza 9, Scardigli 2. All. Ierardi
Prava intensa dell’under 13 in campo della capolista Use
Use Empoli – Pallacanestro San Miniato 69-43
(19-13)(39-20)(53-37)
Buona prestazione dei nostri Under 13 macchiata da un secondo periodo in cui subiamo un parziale di 13 punti. Buon approccio alla gara per i nostri canguri contro la forte USE EMPOLI di coach Del Meglio che ci mette in difficoltà sotto tutti i punti di vista. L’intensità maggiore dei nostri avversari permette loro una prima fuga. Nel terzo periodo rientrano i nostri fino a -13. Altre piccole sbavature concedono ai nostri avversari facili contropiedi e terminano la contesa con un passivo più pesante di quel che si è visto sul campo.
Tabellino: Bettini 4, Castaldi 7, Scomparin 8, Brogi 4, Sabatino 2, Simoncini, Barsotti 5, Vanni 9, Speranza 4, Rossi, Dell’Unto 2, Scardigli 4. All. Ierardi
Primo torneo in trasferta per i nostri pulcini
Una bella mattinata di sport per i “pulcini” dell’Etrusca, impegnati nella tappa a loro riservata a Castelfiorentino.
Un applauso a Tommaso, Pietro, Marco, Jacopo, Niccolò, Giulio, Manuel, Matteo, Leonardo S., Leonardo L., Gemma e Lorenzo. Ad accompagnare i ragazzi sono stati gli istruttori Davide Morini, Vittoria Massaini e Aurora Bacchi.