Berretti, Tuttocuoio non brilla ma batte Olbia

5 marzo 2017 | 15:54
Share0
Berretti, Tuttocuoio non brilla ma batte Olbia

Tuttocuoio 1
Olbia 0
TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Becagli, Favilli, Vitale, Papini, Campinoti (77′ Colombo), Intreccialagli, Imbrenda, Lodà (50′ Fermi), Conti (59′ Bordini). A disp. Cristoforo, Rossi, Gambini. All. Cristiani.
OLBIA: Idrissi, Deiana, Riehle, Caria, Belea, Marongiu, Gungui, Puddu (85′ Meloni), Alberghina, Selis (70′ Maludrottu), Dieng (60′ Rocca). A disp. Deledda, Moschini, Giua, Cusseddu. All. Sapocchetti.
RETE: 37′ rig. Becagli.
ARBITRO: Brogi del Valdarno. ASSISTENTI: Menchini e Della Latta di Viareggio.

Un rigore di Becagli consente al Tuttocuoio di piegare l’Olbia. La squadra di Cristiani non è apparsa brillante come negli ultimi tempi, il terreno di gioco e le condizioni atmosferiche possono aver inciso sulla prestazione dell’undici di Cristiani.
Per l’indisponibilità del campo principale, la gara viene disputata sul campo sussidiario del Leporaia. Infastidita dal forte vento, la gara stenta a decollare. A 8′ dalla pausa l’episodio decisivo. Imbrenda viene cinturato in area e Brogi assegna la massima punizione che Becagli trasforma, mandando la sfera alla sinistra dell’estremo olbiese. Il vantaggio conseguito regala slancio ai padroni di casa che vanno vicino al raddoppio a 3′ dall’intervallo. Spunto personale di Lodà che in area con un dribbling fa fuori due avversari e lascia partire una conclusione che lambisce il montante alla sinistra di Idrissi. La seconda parte è inaugurata da Imbrenda, il quale scattato sul filo del fuorigioco potrebbe portare i suoi a distanza di sicurezza ma calcia centralmente. L’Olbia non è capace di creare pericoli ai neroverdi, un’incornata di Favilli termina di poco sopra la traversa. Proteste locali a 11′ dal termine per un fallo subito in area da Vitale sul quale Brogi sorvola. Assolato finale da parte dei sardi che rischiano il tutto per tutto regalando spazi al contropiede neroverde, per 2 volte Fermi potrebbe raddoppiare ma nel primo tentativo termina sopra la traversa e quello successivo Idrissi sventa la minaccia. Il Tuttocuoio risponde così ai netti successi del Prato e della Robur Siena che hanno rifilato un poker di reti a Pistoiese e Arezzo, nella giornata in cui la sorpresa di giornata arriva da Livorno dove i labronici sono stati fermati sul nulla di fatto dalla Lupa Roma. Il Tuttocuoio si impossessa del secondo posto ad un solo punto dal Prato, in vista della partitissima tra sette giorni in casa dei lanieri.

Andrea Signorini