Campionato Berretti, poker del Tuttocuoio in 15 minuti

25 febbraio 2017 | 19:12
Share0
Campionato Berretti, poker del Tuttocuoio in 15 minuti

Pistoiese 0
Tuttocuoio 4
PISTOIESE: Niccolai, Viti (34′ Tuninetti), Feroleto, Pandolfi, Bellandi, Ghimenti, Stilli (67′ Mungo), Ndou, Tempestini, Tartaglione, Cauterucci (46′ Buccella). A disp. Boni, Preti, Alcorace, La Cedra, De Miri, Vezzosi. All. Costa.
TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Colombo, Favilli, Vitale, Papini, Campinoti (78′ Conti), Inteccialagli, Imbrenda, Gambini (34′ Bordini), Chiti (83′ Fermi). A disp. Cristoforo, Rossi, Lodà. All. Cristiani.
ARBITRO: Cenci di Empoli. ASSISTENTI: D’Amico e Raimo di Empoli.
RETI: 3′ rig. Gambini, 7′ Papini, 12′ Chiti, 83′ Bordini.

Poker di reti del Tuttocuoio in casa della Pistoiese, in una gara che va in archivio dopo neppure un quarto d’ora. Passano 3 minuti e i conciari sono già avanti. Gambini smista per Intreccialagli che viene atterrato in area. Non ha dubbi il signor Cenci calcio di rigore che viene trasformato da Gambini che spiazza l’estremo arancione. 4′ dopo retropassaggio verso Niccolai, il portiere di casa si impossessa del pallone con le mani e l’arbitro fischia una punizione dentro l’area di rigore. Calcia Imbrenda ribatte la barriera, la palla viene raccolta da fuori da Papini che la colloca all’incrocio dei pali. La furia nero verde non si placa e al 12′ arriva il terzo gol. Colombo allarga a sinistra per Chiti il cui diagonale non da scampo al portiere. Gara già chiusa che potrebbe assumere proporzioni più grande se verso la chiusura della prima parte Gautieri imbeccato da Chiti al termine di un azione di rimessa, non sbagliasse l’indirizzo calciando alto con la porta a disposizione. Cerca di sfruttare il vento a favore la Pistoiese già nelle battute iniziali del secondo tempo, Grossi al 48′ smanaccia in corner una palla diretta sotto la traversa. La seconda parte è caratterizzata dalla voglia degli arancioni di cercare almeno il gol della bandiera. Ma è ancora Chiti all’ 83 in azione di contropiede a porgere a Bordini la palla del poker che chiude anticipatamente una gara già indirizzata dopo soli 12′. I ragazzi di Cristiani rispondono così alla netta vittoria della capolista Prato sul campo della Lupa Roma, in un turno caratterizzato dal pareggio imposto dalla Carrarese al Livorno e dalla sconfitta della Robur Siena a Lucca. Prossimo avversario l’Olbia tra sette giorni al Leporaia.