Campionato Berretti, Tuttocuoio a valanga sulla Lupa Roma

11 febbraio 2017 | 18:13
Share0
Campionato Berretti, Tuttocuoio a valanga sulla Lupa Roma

TUTTOCUOIO 6
LUPA ROMA 1
Tuttocuoio: Grossi, Gautieri, Becagli, Campinoti (57′ J. Conti), Vitale, Papini (75′ Lodà), Favilli, Rossi, Imbrenda, Chiti, Bordini (61′ Fermi). A disp. Cristoforo, Colombo, Gambini, Salvini. All. Cristiani.
Lupa Roma: Cianfriglia, Dell’Aquila, Pace (71′ Di Giacomo), Lolali, Rita (75′ A. Conti), Sarrocco, Barbusca (46′ Appodio), Aureli, Bianchi, Perfetti, Baldassi. A disp. Fontebuoni, Raffa, Townshend, Centone, Cucciari, Guadagnoli. All. Carboni.
ARBITRO: Mariottini di Livorno. ASSISTENTI: Bertini e Biagioni di Lucca.
RETI: 3′ Imbrenda (T), 19′ Rossi (T), 32′ Favilli (T), 70′ Imbrenda (T), 80′ Fermi (T), 82′ Chiti (T), 87′ Perfetti (L)
Espulso: 75′ Sarrocco (L doppia ammonizione)

Il Tuttocuoio di Cristiani riscatta prontamente la sconfitta di Livorno e infligge una sconfitta di vaste proporzioni alla Lupa Roma. Bastano 3 giri di lancette per capire in casa nero-verde quanto sia alta la voglia di riscattare la sconfitta del turno precedente. Vantaggio immediato con la soluzione incrociata di Imbrenda che supera alla destra Cianfriglia. I capitolini reagiscono subito e chiamato in causa Grossi con Baldassi e Perfetti, l’estremo di casa salva il risultato. Rossi al termine di un contropiede raddoppia per il Tuttocuoio, con una sventola da fuori area. Al 32′ arriva il terzo sigillo, Bordini dalla bandierina per l’inzuccata vincente di Favilli. Gara archiviata già all’intervallo. Prova immediatamente a scuotersi la formazione romana con Baldassi, Grossi sventa in angolo. Al 25′ della ripresa arriva il quarto gol. Fermi subentrato da poco a Bordini serve Chiti, il quale a sua volta offre a Imbrenda solo davanti a Cianfriglia, la palla del poker e della doppietta personale. C’è gloria personale anche per Fermi a 10′ dal termine e immediatamente dopo per Chiti. A 3′ dal termine Perfetti realizza il gol della bandiera per i suoi. Un bel viatico in vista del recupero di campionato di mercoledì a Gubbio alle ore 15, quando alla luce dei risultati di giornata con le dirette concorrenti tutte vincenti, la Cristiani-band in caso di successo potrà riprendere la testa della classifica.

Andrea Signorini