Coppa Italia Promozione, S. Miniato Basso ko in semifinale

8 febbraio 2017 | 17:39
Share0
Coppa Italia Promozione, S. Miniato Basso ko in semifinale

S.Miniato Basso-Badesse 0-2
S.MINIATO BASSO: Battini, La Torraca, De Petri, Fattori, Marianelli, Papa Issa, Fiorineschi, Marinari, Cacciapuoti, Fiorentini, Kodraziu. A disp.: Pelagatti, Bacci, Gjli, Hemmy, Mori, Vitielli, Signorini. All.: Venturini.
BADESSE: Ferrucci, Lellis, Voltolini, Bruni, Signorini, Di Marco, Bettini, Calà Campana, Bucciarelli, Pecchi, Pagliantini. A disp.: Pini, Falsetti, Marchi, Maestrini, Guerrera, Mazzi. All.: Alunno Corbucci.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze (Alaimo e Pacheco di Firenze)
RETI: 9’sts rig. Pecchi, 17’sts rig. Guerrera
NOTE: Espulsi Papa Issa e Fattori

La gara si decide ai supplementari, dopo una sfida molto equilibrata. Che, però, lascia al palo il San Miniato Basso nella semifinale di Coppa Italia di Promozione. Pagni dalle Badesse se ne va con 2 reti. Locali all’attaco con Cacciapuoti ma Ferrucci salva. Reagiscono i senesi con le conclusioni senza fortuna di Pecchi e Pagliantini. Cresce il San Miniato nella fase centrale della frazione ed è ancora Ferrucci a dire no a un destro potente di Kodraziu. Nel finale è ancora Pecchi, fra i più pericolosi dei suoi a concludere senza trovare il bersaglio grosso. Meglio in San Miniato anche nel secondo tempo con occasione di La Torraca che trova però soltanto l’esterno della rete. Brividi nel finale di tempo regolamentare con il difensore locale Papa Issa che di testa sfiora la più clamorosa delle autoreti.
Si va ai supplementari e la sfida si decide con due calci di rigore. Al 9′ del secondo tempo supplementare Papa Issa stende Lecchi in area e viene espulso. Pecchi è freddo dal dischetto e realizza. Rosso anche per Fattori e San Miniato che ci prova in nove contro undici (servirebbero due gol per conquistare la finale). Nel recupero, però, Bucciarelli si procura un altro calcio di rigore che Guerrera non sbaglia. Nella finalissima al Bozzi le Badesse affronteranno il Maliseti Tobbianese.