Tuttocuoio: lascia Tempesti, Pinzauti in arrivo

31 gennaio 2017 | 22:12
Share0
Tuttocuoio: lascia Tempesti, Pinzauti in arrivo

Colpo di coda al fotofinish per il mercato del Tuttocuoio. Come avevano ampiamente dichiarato i vertici societari, le operazioni in entrata e in uscita dovevano andare di pari passo: Lorenzo Tempesti lascia il Tuttocuoio (76 presenze e dieci reti in tre stagioni) e cambia girone di Lega Pro, approdando a Teramo. Il Tuttocuoio rimpiazza la casella lasciata libera con l’arrivo dal Jolly Montemurlo dell’attaccante Lorenzo Pinzauti classe ’92, quindi di due anni più “vecchio” rispetto al giocatore partito.

L’attaccante fiorentino con la formazione pratese di serie D quest’anno ha messo a segno 10 reti in 20 gare. Ha vestito la maglia biancorossa nelle ultime tre stagioni migliorando sempre il bilancio in fase di realizzazione. Arrivò nel gennaio 2014 dal Pontedera e nello scorcio finale di stagione mise a segno 2 reti. Due anni fa il bilancio complessivo è stato di 25 presenze e 5 centri, mentre nella passata stagione ha chiuso con 9 centri e 33 presenze.
Terminerà invece la stagione in maglia neroverde Irakli Shekiladze, che dal prossimo anno diventerà un giocatore dello Spezia.

Andrea Signorini


Leggi anche Segni di mercato al Tuttocuoio, Shekiladze guarda a Spezia