La Berretti riscatta il Tuttocuoio: 1 a 0 alla Lucchese

28 gennaio 2017 | 19:22
Share0
La Berretti riscatta il Tuttocuoio: 1 a 0 alla Lucchese

Tuttocuoio 1
Lucchese 0
TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Becagli, Ghelardoni (79′ Bordini), Vitale, Papini, Favilli, Intrecciaragli (60′ Gambini), Imbrenda, Chiti, Conti (54′ Campinoti). A disp. Cristofaro, Colombo, Campinoti, Lodà, Fermi. All. Cristiani.
LUCCHESE: Kolaj, Silipo, Benetti, D’Angelo, Rebughini, Marchetti, Bongiorni, Perazzoni, Costagli (76′ Moscardi), Nottoli (79′ Fiumicino), Granucci. A disp. Scatena, S. Bartoli, Giusti, Maccagnola, Paglierani. All. Di Stefano.
ARBITRO: Rosini di Livorno.
ASSISTENTI: Gemignani e sig.ina Martone di Firenze.
RETE: 88′ Gambini

Al termine di una partita equilibrata, nella quale le due squadre hanno avuto le loro possibilità, il Tuttocuoio incamera 3 punti di vitale importanza nella corsa alla vetta, con Prato e Livorno che nel turno odierno hanno rifilato 3 reti alla Viterbese Castrense e al Gubbio. Per l’ennesima volta Becagli e soci dimostrato tutto il loro carattere unità ad una grande determinazione per avere ragione di un ottima Lucchese. Prima parte di primo tempo avara di spunti di cronaca, solo al 23′ arriva la prima insidia. Intrecciaragli viene atterrato e Chiti calcia il piazzato che sfiora l’angolo alto alla sinistra dell’estremo rossonero. Sempre attraverso una palla inattiva la squadra di casa si fa minacciosa. Stavolta è Becagli che batte la punizione con Kolaj che devia la sfera sulla traversa. Prima della pausa da segnalare un batti e ribatti insistito nell’area rossonera allontanato con qualche patema dalla retroguardia e un azione di rimessa conclusa da un diagonale di Granucci che fa la barba al montante alla destra di Grossi. Iniziano meglio i ragazzi di Di Stefano la seconda parte. Affacciandosi alla porta nero-verde con soluzioni da fuori di Perazzoni e Bongiorni con Grossi sempre attento. Al 61′ grossa chance per i rossoneri con Nottoli che solo davanti a Grossi cerca il diagonale vincente sul quale il portiere di casa riesce ad allungare in angolo. 4′ la ripsosta conciaria con Gautieri la cui conclusione da fuori area si stampa sul palo alla destra di Kolaj. Il quale è costretto a capitolare quando ormai si stava delineando il pareggio a 2′ dalla fine. Imbrenda appoggia per Gambini il cui diagonale vincente termina alla sinistra alle spalle del portiere per 3 punti pesantissimi in chiave primo posto. Sabato prossimo sfida tra grandi a Stagno tra labronici e conciari, in palio ci sarà la piazza d’onore.

Andrea Signorini