
Hanno riportato una vittoria importante. E anche tante belle emozioni, vissute in un contesto unico. Le stelle del pattinaggio artistico della polisportiva Stella Rossa hanno brillato al Mandela forum di Firenze. Dove, il 21 e 22 gennaio, si è disputata la settima edizione degli International Skate Awards, un grande evento con i fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale.
Comprese le ragazze della polisportiva Stella Rossa, che hanno partecipato a uno stage con Silvia Bagnoli, Micol Carrai, Aurora Castellani, Caterina Monti e Ludovica Tenerani sotto la visione di Giulia Fasano e, al contest, con il gruppo Red Star e il disco Persecuzione alle streghe e che hanno avuto non solo l’onore di gareggiare sulla pista allestita per l’occasione al Mandela Forum ma anche di conquistare il gradino più alto del podio nella categoria Gruppi show Promozionali, lasciandosi dietro gruppi provenienti da tutta Italia. Per le Red Star Silvia Bagnoli, Federica Bellagamba, Sara Caponi, Melania Cappellini, Elisa e Giulia Fasano e Virginia Marconcini – con la regia dell’allenatore Alessandro Arena – è stata un’emozione indescrivibile sia per la vittoria, sia perché hanno potuto ammirare dal vivo la bravura dei campioni di pattinaggio internazionale e ballare al loro fianco nello show finale.
Oltre alle loro esibizioni, infatti, le ragazze hanno assistito a tanto altro: sabato 21 all’esecuzione del contest gruppi per le diverse categorie di gruppi spettacolo e sincronizzato mentre sulle piste fiorentine di Novoli e Oltrarno si svolgeva il Florence Stage con uno staff di tecnici di primo piano. Sabato sera, poi, lo show era Top Champions Awards e domenica pomeriggio il musical Latino Americana con i campioni del pattinaggio internazionale e ospiti d’onore Giò Di Tonno e Rosalia Misseri.