
Una vittoria e un record celebrato nel migliore dei modi. Domenica al Mediceo il Ponte a Cappiano di mister Marchetti ha ottenuto meritatamente i tre punti in palio. Battendo l’Atletico Santacroce i calligiani si sono così meritatamente riportati in zona playoff.
Nella formazione biancoceleste anche un ragazzo classe 1970, che anche per quest’anno ha deciso di onorare i colori del Ponte a Cappiano e che nella giornata di domenica ha raggiunto la presenza numero 800: capitan Fabrizio Bertini.
E’ partito con il numero 9, è passato al 7, ora indossa il 5, suo numero portafortuna. Il presidentissimo Alessandro Carli ieri lo ha premiato per il traguardo record. Bertini, calligiano al 100 per cento, è nato nel rione Casoni nella zona di via del Villaggio e la sua carriera è passata anche per un anno a Ponte Buggianese, tre al Galleno e altri in altre società per un totale di 918 partite giocate. Nei sei anni “amatoriali” (Bar Giuliano, Bar Montecatini e Gs Ponte a Cappiano) ha svolto un importante ruolo a livello dirigenziale/amministrativo nella CuoioCappiano, supportando fra gli altri il re Mida del calcio calligiano Curzio Squarcini. Adesso il traguardo, ambizioso, è quello delle mille presenze in carriera. E se continua così…