Lupi vittoriosi in Puglia: Alessano battuta per 3 a 1

18 gennaio 2017 | 22:39
Share0
Lupi vittoriosi in Puglia: Alessano battuta per 3 a 1

La trasferta in Puglia sorride alla Kemas Lamipel. I Lupi vincono per 3 a 1 la sfida di recupero della sesta giornata di ritorno contro Aurispa Alessano.

Alessano – Santa Croce: 1-3
Parziali: 25-21, 21-25, 19-25, 18-25
AURISPA ALESSANO: Muccio 8, Marzo 1, Cernic 19, Lemanski Salim, Bonante, Bulfon, Torsello, Baldari n.e., Jeliazkov, Russo (L), Borgogno 16, Argilagos Sogo 20, Bisanti (L), Piscopo 4. All. Mastrangelo
KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Da Prato n.e., Elia 6, Bonami (L), Guimaraes 21, Ciulli, Colli 6, Mazzone n.e., Del Campo 5, Tamburo, Taliani (L) n.e., Bonetti n.e., Benaglia 14, Dennis 20, Vermiglio 2. All. Bertini
ARBITRI: Palumbo, Nicolazzo
NOTE: Alessano: muri 13, aces 1, errori in battuta 8. Santa Croce: muri 12, aces 6, errori in battuta 11.
Durata set: 28′, 29′, 31′, 23′, totale 01:51
Spettatori: 500

Una gara praticamente interminabile quella ospitata nel palazzetto di Tricase, segnata anche da un black-out generale che ha provocato oltre 40 minuti di interruzione fra primo e secondo set. Per la sfida con i pugliesi, coach Bertini ha deciso di affidarsi in apertura a Vermiglio nel ruolo di regia, in digonale con Dennis, poi Bonami libero ed Elia al centro in coppia con Benaglia. A schiacciare da posto quattro, insieme a Guimaraes, Colli al posto dell’infortunato Bonetti. I Lupi sembrano partire subito forte, ma dopo una prima manciata di punti si fanna riagguantare e superare dai padroni di casa, in un set combattutto che alla fine sorride ad Alessano, che vince la prima frazione inchiodando i santacrocesi a quota 21 punti dopo un muro del palleggiatore Salim e l’errore del santacrocese Benaglia.
Il secondo set sembra proseguire sulla falsa riga del prima, con un testa a testa che va avanti fino al 17 pari, quando alla fine sono i Lupi a ingranare la marcia e ad emergere. Il pareggio per 1 a 1 dà fiducia e e concentrazione ai conciari, che nel terzo set infilano una serie di punti staccando notevolmente i padroni di casa: il parziale finisce 25 a 19 per la Kemas Lamipel. Il quarto set sancisca la superiorità dei biancorossi, che si impongono con facilità conquistando il parziale per 18-25.
Una bella vittoria per i Lupi, che apportano così tre punti fondamentali per difendere la quinta posizione e restare così agganciati alla Pool Promozione al mantenimento in A2. Adesso la Kemas Lamipel è attesa da una nuova e fondamentale sfida in casa: quella di domenica, alle 18, contro la Sigma Aversa attualmente quarta in classifica.