
Viterbese 1
Tuttocuoio 2
VITERBESE: Equitani, Capoccia (70′ Borneti), Pertroselli, Rofena, Poap, Chiani, Scappaticci, Corinti, Fioravanti, Acampora (65′ Crosta), Natali (60′ Pieri). A disp. Bertollini, Marzi, Aguzzi, Ciucci, Serafini, Manicini. All. Boccolini.
TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Becagli, Ghelardoni, Rossi, Papini, Favilli (66′ Campinoti), Intrecciaragli (79′ Ruberti), Imbrenda, Gambini, Lodà (72′ Fermi). A disp. Cristofaro, Colombo, Conti, Bindocci. All. Cristiani.
ARBITRO: Morano. ASSISTENTI: Ligresti e Raccanello.
RETI: 14′ Fioravanti (V), 19′ Favilli (T), 24′ Imbrenda (T).
Note: Ammoniti: 8′ Favilli, 18′ Natali, 34′ Scappaticci, 70′ Intrecciaragli, 87′ Gambini.
Il 2017 si inaugura nel migliore dei modi per i ragazzi di Enrico Cristiani che espugnano Viterbo mantenendo il vantaggio invariato rispetto alle più immediate inseguitrici che così come hanno fatto i nero-verdi non hanno fallito l’appuntamento odierno. Freddo pungente ma la gara si scalda immediatamente. Punizione all’interno dell’area di rigore conciaria con il pericolo disinnescato da Grossi. La risposta della prima della classe non si fa attendere e sulla girata di Imbrenda, Equitani si oppone con i pugni. L’azione successiva la gara si sblocca grazie a Fioravanti che di testa anticipa Grossi. Il gol scuote la prima della classe che nello spazio di 10′ ribalta l’incontro. Traversone di Becagli per la testa vincente di Favilli che vale il pareggio. Passano 5 giri di orologio e l’esito è capovolto. Con le mani Gautieri offre la sfera a Imbrenda che di prima intenzione rovescia la sfera alla destra dell’estremo viterbese. Il tempo di riprendere il gioco e i nero-verdi potrebbero ipotecare la vittoria. Cross di Lodà per Gambini il quale nella stessa azione si vede allontanare per due volte nei pressi della linea il pallone. Prima dell’intervallo Imbrenda e Gambini vanno ad un passo dal 3-1. Sotto il segno dei sopracitati inizia il secondo tempo. Imbrenda sfiora il gol di testa e Gambini calcia su Equitani. La replica dei padroni di casa è sempre neutralizzata bene dai locali e Grossi non è chiamato a compiere interventi risolutivi. A un quarto d’ora dalla fine, l’ultima emozione, esce di un niente il tiro a filo d’erba di Gambini. La truppa nero-verde inizia nel migliore dei modi la mini serie in trasferta, sabato prossimo ancora una gara lontano dal Leporaia, a Gubbio per vendicare la sconfitta patita alla prima di campionato davanti al proprio pubblico.
Andrea Signorini