Kemas Lamipel, due partite in 8 giorni per tenere il punto

Kemas Lamipel di nuovo in campo a Santa Croce. L’avversario sarà Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, domenica 15 gennaio al PalaParenti. Squadre in campo alle 19,30: contro i Lupi c’è un avversario forte, reduce dalla vittoria di Siena e terzo in classifica. La partita con l’Alessano, rinviata per neve, dovrà essere recuperata mercoledì 18 gennaio, con inizio alle 20,30 sempre in Puglia dove, al momento, le condizioni meteo non migliorano.
La quinta posizione conquistata battendo il Lagonegro (qui I Lupi sbaragliano in tre set il Lagonegro al Palaparenti) è stata mantenuta grazie ai risultati sul campo delle squadre che hanno giocato mentre i biancorossi erano in riposo forzato, un riposo che ora scontano, giocando due partite in 8 giorni. Ora c’è da fare bene: Potenza Picena, indietro di 3 punti, è l’avversaria più vicina, che tocca ai Lupi tenere a distanza.
Ad aiutare i conciari di coach Bertini c’è il libero Federico Bonami, che nella compagine viterbese ha militato in prestito per una stagione in A2, così come una stagione lo ha visto in campo a Potenza Picena.
Lavorare sulla ricezione è l’obbligo degli allenamenti, alla luce dell’ultima gara disputata ma soprattutto perché quello della Tuscania è tra gli attacchi più forti del campionato.