I Lupi trascinano i senesi fino Tie-break. Prova di coraggio

26 dicembre 2016 | 19:33
Share0
I Lupi trascinano i senesi fino Tie-break. Prova di coraggio

EMMA VILLAS: Fabroni 6, Padura Diaz 22, Patriarca 7, Spadavecchia 1, Veovotto, Russomando 6, Noda 14, Cesarini (libero), Menicali 8, Cannistrà 1, Vedovotto, Battista, Di Tommaso n.e, Gradi n.e. Allenatore: Tofoli.
KEMAS LAMIPEL: Ciulli 5, Dennis 26, Elia 8, Benaglia 3, Guimaraes 15, Bonetti 9, Bonami (libero), Colli, Tamburo, Del Campo, Taliani (libero) n.e, Mazzone n.e, Da Prato n.e, Bertassoni n.e. Allenatore: Bertini.
Parziali:20/25, 25/22, 25/17, 21/25, 15/4

Dura prova per i ragazzi della Kemas Lamipel Santa Croce impeganti a Siena contro la Emma Villas. I Lupi hanno combattuto fino all’ultimo trascinando gli avversari fino al Tie-Break. Il match dopo quasi due ore in campo si chiude sul 3 a 2 per i senesi.
La partita
La Kemas Lamipel così ottiene un punto che vale molto soprattutto in termini di morale dimostrando di essere una formazione di valore in grado di competere a testa alta con la prima della classe.
Purtroppo questo però non equivale a una progressione in classifica, dove la formazione santacroce si finisce al 6 posto visto, l’esito degli altri match di giornata che favoriscono le inseguitrici. Davanti ai Lupi in classifica generale infatti si trovano i marchigiani del Piceno.
La partita vede i santacrocesi partire subito determinati e pronti a combattere fino all’ultimo palleggio nel derby tutto toscano. In campo si lotta fino alla metà del secondo set quando i santacrocesi perdono per un attimo concentrazione. In squadra anche per il derby di Santo Stefano manca Vermiglio e questo potrebbe avere influito sul risultato finale. Una perdita di concentrazione che comunque significa vedere i senesi che fanno il sorpasso sul 19-21. Al terzo set si torna in campo determinati forse anche grazie ai consigli di coac Bertini. E i risultati si vedono alla fine del set il tabellone segna 21-25. Bella prova se si teine conto anche del fatto che si gioca in trasferta. Il quarto set è senese e il punteggio regolamentare si ferma sul 2-2. Già avere portato la prima della classifica fino a qui significa moralmente aver vinto per i Lupi. Il quinto set si gioca tra nervosismi e tensioni causati forse da un po’ di stanchezza e da un po’ di nervosismo per alcune decisioni della terna arbitrale in avvio di frazione. Peccato perché questa volta i Lupi avrebbero potuto veramente sconfiggere la Emma Villas che al di la di tutto se l’è vista brutta, tanto che i Lupi violano il tabù dell’invulnerabilità dei senesi in casa, portando a Santa Croce un punto importante sul pian aritmetico , ma che dal punto di vista psicologico. (g.m.)
(foto Fb Lupi Santa Croce)