Berretti, il Tuttocuoio pareggia con l’Olbia (1-1)

5 novembre 2016 | 20:14
Share0
Berretti, il Tuttocuoio pareggia con l’Olbia (1-1)

Olbia 1- Tuttocuoio 1
OLBIA: Montaperto, Meloni, Puddu, Giua, Deiana, Marongiu, Bilea (72′ Caria), Gungui, Alberghina (75′ Lucignano), Selis, Djeng (57′ Casu). A disp. Deledda, Moschini, Loddo, Maludrottu. All. Pittalis.
TUTTOCUOIO: Lensi, Rossi, Becagli, Ghelardoni, Gremigni, Papini, Campinoti (62′ Gambini), Favilli (36′ Conti), Imbrenda, Ruberti (73′ Colombo), Chiti. A disp. Grossi, Vitale, Intrecciaragli, Lodà. All. Cristiani.
Arbitro: Piras di Alghero. Assistenti: Zanda e Ventuleddu di Sassari.
RETI: 65′ Marongiu (O), 94′ Imbrenda (T)
Note – ammoniti: 30′ Ghelardoni, 83′ Becagli, 92′ Puddu, 94′ Imbrenda.

Si gioco al Geovillage davanti ad una buona presenza di pubblico, in una giornata contrassegnata dal caldo. Botta e risposta nelle primissime battute. I neroverdi vanno alla conclusione dopo 6′ con Favilli che costringe in angolo l’ estremo olbiese, 2′ dopo Lensi si salva con i piedi su Djeng. Al 20′ è ancora protagonista Lensi che disinnesca una punizione insidiosa. Il lavoro per l’ estremo pontaegolese si esaurisce poco dopo la mezz’ora si conclusione ravvicinata di Alberghina, anche qui ribatte con i piedi.
Seconda parte inaugurata dalla grossa chance per Ruberti ma Montaperto salva il risultato. Poi è la volta di Imbrenda che spreca sparando alto da favorevole posizione. La gara assume i connotati dell’assedio. Gremigni incorna di testa ma Montaperto para, poi è la volta di Papini, Montaperto è battuto il palo lo salva. Al 60′ Montaperto ribatte con i piedi sulla botta secca di Conti da fuori. Ti aspetti il gol del Tuttocuoio da un momento all’ altro e invece è l’Olbia a passare in vantaggio. Marongiu da sinistra trova la soluzione vincente. I ragazzi di Cristiani fanno di tutti per evitare una sconfitta che alla luce della seconda parte, suonerebbe come una beffa. Gremigni ci prova sia all’ 83′ e 85′ in due situazioni analoghe e sempre di testa, la palla però esce. Finalmente sul suono della sirena arriva la rete del pareggio. Gremigni mette dentro dove Imbrenda ruba il tempo al portiere e evita la prima sconfitta lontano dal Leporaia. A quanto pare, vedi la prima squadra, gli istanti finali di gara sono a tinte nero-verdi.

Andrea Signorini