
Al termine di una partita intensa, l’undici di Cristiani centra la terza vittoria consecutiva e opera il sorpasso in classifica nei confronti della Pistoiese.
Tuttocuoio 1
Pistoiese 0
TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Becagli, Ghelardoni, Vitale, Papini, Favilli, Conti (70′ Colombo), Imbrenda, Gambini (50′ Ruberti), Chiti (87′ Rossi). A disp. Lensi, Bagnoli, Campinoti, Giorgi, Intrecciaragli, Lodà, Gremigni. All. Cristiani.
PISTOIESE: Niccolai, Castellani, Bellandi (85′ Stilli), Pandolfi, Ghimenti, Viti, Fedi, Indou, Buccella (79′ Tempestini) , Tartaglione, Vezzosi (46′ Alcorage). A disp. Bon, Taninetti, Belluomini, Cauterucci, Lelli, Dromedari, Prete, Feroletto, Passerotti. All. Costa.
ARBITRO: Bouabid di Prato. ASSISTENTI: Sbranti di Lucca e Mantella di Livorno.
RETE: 84′ Chiti.
Note: Note: 60′ Niccolai (P para un calcio di rigore calciato da Imbrenda). Espulsi: 63′ Tartaglione (P intervento scorretto) 85′ Gautieri (T comportamento non regolamentare)
Stenta a decollare la gara, intorno al 25′ si affacciano i nero-verdi con il tentativo di Imbrenda che sfiora l’ angolo alto. 2′ è la volta di Becagli il cui tiro da fuori è sporcato in angolo. A cavallo della mezz’ora si affaccia la Pistoiese con Bellandi, Grossi è attento. I conciari potrebbero andare in vantaggio all’ intervallo, ma Imbrenda su imbeccata di Chiti, anziché concludere perde l’ attimo e Niccolai può rifugiarsi in corner. Se il primo tempo poteva terminare con il vantaggio pontaegolese, la ripresa viene inaugurata dalla grande chance per gli arancioni. Algorace appena entrato davanti a Grossi calcia sopra la traversa. Scosso dal pericolo corso, il Tuttocuoio torna a farsi minaccioso ma Chiti sul lancio di Gautieri si districa bene su due avversari ma conclude debolmente. La svolta potrebbe arrivare allo scoccare dell’ ora di gioco. Imbrenda si procura la massima punizione per atterramento ma calcia il rigore alla sinistra di Niccolai che fa sua la sfera. Il Tuttocuoio cerca di sfruttare la superiorità numerica per arrivare ai tre punti a 6′ dalla fine Chiti può spingere in rete l’ assist di Ruberti che vale la vittoria. L’ undici di Costa nei minuti restanti cerca il pari e si espone al contropiede di un Tuttocuoio che spreca l’ opportunità di raddoppiare. E’ il quarto risultato utile per i ragazzi di Cristiani che si sono sempre imposti con un gol di scarto, sabato prossimo trasferta ad Olbia che di fatto anticipa di 24 ore la sfida di Lega Pro tra sardi e nero-verdi.