Basket, le ragazze di San Miniato mancano la vittoria

17 ottobre 2016 | 09:24
Share0
Basket, le ragazze di San Miniato mancano la vittoria

PF Viareggio Vs Pall. San Miniato 55-52 (10-13, 28-24, 38-31)
Arbitro: A. Donati di Lucca
PF Viareggio : Gemignani 3, Foglia 18, Scuderi 11, Lorenzi 7, Manzini 4, Mekni 8, Carolli 2, Troisi, Di Simo, Tonelli, Tognarelli, Razzuoli 2

Pall. San Miniato: Dallarmi 7, Cinelli, Masi 11, Giuntini 4, Costagli 1, Boldrini, Baldini, Ammannati 20, Angiolini, Bacchi, Bandinelli 7, Volterrani 2. All.: R. Maffei

“Partita altalenanente, poca precisione dalla lunetta, bravissime a rimettere in piedi una partita che ci era sfuggita di mano, ottimo ultimo tempo anche se non è bastato”. La commenta così coach Maffei laa vittoria mancata per un soffio. A Viareggio, nella prima di campionato di C femminile, le ragazze della Pallacanestro San Miniato non ce la fanno e mancano i due punti al termine di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le parti.
Grazie a un’ottima partenza, le ragazze guidate da Remo Maffei si sono portate subito avanti nel primo quarto, facendo registrare un parziale di 2–12 in loro favore a metà frazione. Le viareggine hanno prontamente reagito, trovando le contromisure per imbrigliare la manovra delle ospiti, che non hanno praticamente più trovato la via del canestro e hanno iniziato a macinare il loro gioco con continuità. Viareggio è così riuscita a piazzare il contro break che le ha permesso di rientrare in partita. Il primo quarto però si è chiuso con al Psm ancora in vantaggio, ma solo di tre punti (10–13).
Il terzo quarto è stato ancora di marca viareggina, ma con le biancoazzurre che non hanno mollato, riuscendo così a rimanere aggrappate al match.
La poca precisione nei tiri dalla lunetta nella fase finale della partita è stata fatale alle samminiatesi e cosi la Pallacanestro Femminile Viareggio si è aggiudicata la vittoria sul filo di lana.