
Una gara impegnativa che conferma però il lavoro fatto dalla Kemas Lamipel nella preparazione di questo campionato dando per ora ragione alle scelte fatte da coach Bertini.
Il match è stato impegnativa in Abruzzo contro l’Ortona ma la prima squadra dopo essere andata in sofferenza nel primo set ha riportato a cassa i tre punti utili per la classifica. Uno schema forse già visto propri come era accaduto in casa contro i maceratesi i lupi nel primo set hanno sofferto ma hanno saputo rapidamente riorganizzarsi per tornare a dettare tempi e schieramenti in campo. “Una gara impegnativa come del resto ce la aspettavamo – ha commentato a fine gare Fulvio Bertini – comunque abbiamo portato a casa la prima vittoria stagionale in trasferta e questo è un bel risultato. La vittoria si è costruita nel secondo set quando la squadra ha saputo gestire bene gli avversari. L’uscita di Peda è sicuramente stato un momento importante nella gara. Ora c’è da lavorare per il match del terzo turno di campionato contro il Castellana Grotte”.
Sulle gradinate per seguire la partita e sostenere i Bianco rossi c’erano anche il presidente Sergio Balsotti e il consigliere Sergio Rosati. Adesso infatti per i Lupi comincia una della fasi più difficili del campionato e prima dovranno vedersela contro il Castellana Grotte, formazione insidiosa, ma ancora più sentito e forse temuto è il match che si disputerà nel quarto turno contro i senesi al Palaparenti. Fondamentale quindi per i Lupi arrivare a queste due prove con il morale alto e la consapevolezza di poter far bene e dei propri limiti, su cui lavorare per superarli.
Leggi anche: Volley, Lupi travolgenti anche fuori casa