
Lupa Roma 2
Tuttocuoio 3
LUPA ROMA: Del Moro, Sarrocco, Frangella, Loiali, Rita, Paternoster (66′ Stante), Baldassi (37′ Saltalamacchia), Aureli, Svidercoschi, Cucciari, Perfetti. A disp. Serafini, Piano, Karas, Valerio, Tubani, Rossini. All. Cioci.
TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Becagli (66′ Papini), Ghelardoni, Gremigni, Vitale, Favilli, Intrecciaragli (48′ Conti), Imbrenda (77′ Ruberti), Chiti, Bindocci. A disp. Lensi, Gambini, Lodà, Giorgi. All. Cristiani.
ARBITRO: Sgro di Albano Laziale. Assistenti: Salvetti di Ostia Lido e Negro di Roma 1.
RETI: 3′ Svidercoschi (L), 19′ Imbrenda (T), 32′ Favilli (T), 39′ Svidercoschi (L), 51′ Imbrenda (T)
Note – Ammoniti: 14′ Intrecciaragli, 16′ Paternoster, 47′ Bindocci. Recupero 2° tempo 4′. Espulso: 79′ Frangella (L doppia ammonizione).
Il Tuttocuoio.., va sotto all’alba del match, riesce a ribaltarlo, subisce il pari laziale e vince in avvio di ripresa, cogliendo il primo successo lontano dal Leporaia. Più voluta di così, questa vittoria, non si poteva. Come inizio peggiore non poteva esserci: pronti, via e i laziali si portano in vantaggio. Punizione di Paternoster e Svidercoschi batte Grossi. Il tempo di riprendere il gioco e il Tuttocuoio potrebbe pareggiare. Bindocci pennella in area ma Intrecciaragli da favorevolissima posizione manda il pallone sul fondo. Il pareggio è solo rimandato di un quarto d’ora. Punizione dal limite di Ghelardoni dopo un fallo su Gremigni, Imbrenda incorna alle spalle del portiere. Pochi minuti dopo i neroverde potrebbero operare il sorpasso ma Del Moro disinnesca il pericolo su calcio da fermo di Ghelardoni. L’estremo capitolino capitola al 32′ respinge su Imbrenda e non può far nulla sulla correzione di Favilli. Ma a 6′ dalla pausa Svidercoschi al termine di un’azione di rimessa, imbeccato da Aureli, batte Grossi sull’uscita. In avvio di ripresa, Gremigni e soci operano l’allungo decisivo. Chiti va via sulla sinistra e Imbrenda non fallisce il piatto vincente che vale anche come doppietta personale. Lo stesso Chiti ci prova intorno a metà tempo, ma il tentativo è velleitario. Si riaffaccia dopo la mezzora in maniera minacciosa la Lupa Roma con Rita ma la difesa pontaegolese sbroglia. E’ anche l’ultimo sussulto per i locali, che chiudono in inferiorità numerica. Ruberti a 5′ dalla fine potrebbe anticipare i titoli di coda ma dopo essersi liberato del diretto controllore si presente davanti a Del Moro ma il portiere vince il duello. Nel prossimo turno i ragazzi neroverdi osserveranno il turno di riposo e sabato 29 ottobre attenderanno la visita della Pistoiese.
Andrea Signorini