Prima vittoria per la Berretti Tuttocuoio: 1 a 0 al Livorno

Prima vittoria stagionale per la Berretti del Tuttocuoio che nel derby di oggi (8 ottobre), contro il Livorno, si regala la gioia del successo grazie ad un gol firmato da Gremigni.
Tuttocuoio 1
Livorno 0
TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Becagli, Gelardoni, Gremigni, Papini, Favilli, Intrecciaragli, Imbrenda, Chiti (74′ Campinoti), Giorgi (46′ Gambini). A disp. Lensi, Vitale, Ruberti, Conti, Rossi, Lodà, Bagnoli, Bindocci. All. Cristiani.
LIVORNO: Romboli, Annibale, Raimo, Bozhanaj (46′ Dell’ Aversana), Macera, Vittorini, Folegnani (90′ Amore), Diolaiti, Canessa, Cortopassi, Nigiotti. A disp. Puccini, Santini, Bartolini, Di Batte, Bardini, Lucarelli, Ettajani. All. Nappi.
ARBITRO: Barbetti di Arezzo. ASSISTENTI: Mola e Morelli di Empoli.
RETE: 53′ Gremigni.
Note – Ammoniti: 67′ Nigiotti, 85′ Vittorini. Recupero 2° tempo 5′.
Una correzione sotto misura di Lorenzo Gremigni regala la prima vittoria in campionato alla Berretti di Enrico Cristiani. Il derby del Leporaia viene disputato su un terreno allentato per la pioggia. Il Livorno è più propositivo non trova sbocchi in area e nella prima parte insidia la porta di casa con soluzioni da fuori esercitando un certo predominio territoriale. Nella ripresa le operazioni di gioco passano in mano ai pontaegolesi che festeggiano la prima affermazione stagionale. Si affaccia per prima la squadra labronica con Canessa il cui tiro dal limite sfiora il montante. La reazione dei conciari è quasi immediata, Intrecciaragli lancia Imbrenda ma questi scarica sul portiere livornese. Dopo metà tempo torna a farsi minaccioso il Livorno con la conclusione di Folegnani al 24′ che termina sopra la traversa. 6′ è la volta di Cortopassi a concludere da fuori, Grossi respinge. L’ esterno nero-verde sventa la minaccia in chiusura di prima parte sulla punizione secca di Raimo. Seconda frazione che si inaugura con la palla gol per Canessa che da dentro l’ area calcia alto. Ma il Tuttocuoio e’ un altra squadra. Inizia il lavoro per Romboli che in area di rigore salva di piede sul pericolo portato da Chiti e si ripete su Imbrenda subito dopo. Il gol sembra essere nell’ area e in seguito ad un angolo di Becaglial 53′ Gremigni in qualche maniera accompagna il pallone alle spalle di Romboli. La gara sembra in mano ai padroni di casa, termina di poco fuori il tentativo su calcio piazzato di Dell’ Aversana. Poi è la volta di Gambini a provarci da fuori senza esito. Non succede più nulla, dopo la sconfitta all’ esordio con il Gubbio e il pari a Lucca arrivano i primi 3 punti. Prossimo impegno sabato 15 ottobre alle 15 a Roma in casa della Lupa Roma.
Andrea Signorini