Tuttocuoio – Giana Erminio 0-1
TUTTOCUOIO: Nocchi, Mulas, Falivena, Bachini, Lo Porto, Berardi (11’st Provenzano), Caciagli, Zenuni (39’st Serinelli), Masia (11’st Pellini), Tempesti, Shekiladze. A disp.: Cappellini, Picascia, Merkaj, Gremigni, Tiritiello, Siani, Frare, Gelli. All.: Fiasconi
GIANA ERMINIO: Viotti, Perico (1’st Bonalumi), Solerio, Montesano, Augello, Pinardi, Marotta, Iovine, Chiarello (44’st Pinto), Bruno, Okyere (28’st Lella). A disp.: Sanchez, Biraghi Perna, Bonalumi, Greselin, Rocchi, Capano, Sosio, Ferrari. All.: Albè
ARBITRO: Natilla di Molfetta (dela Croce di Rimini e Catucci di Pesaro)
RETI: 31’st Bruno
NOTE: Ammoniti Chiarello, Bachini, Lella, Falivena
Finisce con un ko la gara interna del Tuttocuoio contro i lombardi del Giana Erminio, formazione di Gorgonzola. Un risultato alla fine giusto, viste le occasioni nell’arco dei novanta minuti e anche alla luce del “giallo” che ha visto non assegnare agli ospiti un gol dopo che la palla era sbattuta sulla traversa su tiro di Bruno. Classico episodio da moviola che, alla fine, non è stato risolutivo per il match.
Fiasconi deve rinunciare a Borghini e preferisce Zenuni dal 1′ a Provenzano. In avanti Masia alle spalle di Tempesti e Shekiladze.
Primo tempo a ritmi non altissimi ma i brividi sono tutti in area neroverde. Al 15′ Bachini si immola sul sinistro di Perico a botta sicura ma tre minuti dopo rischia l’autorete anticipando Nocchi di testa, ma la palla finisce fuori. Si fa vedere al 22′ Zenuni che, imbeccato da Masia, da buona posizione sbaglia tutto. Arriva al 25′ la prima grande occasione per gli ospiti: Iovine tenta il pallonetto con Nocchi fori dai pali, ma la sfera si stampa sulla traversa. Risponde al 29′ il Tuttocuoio: Caciagli serve Tempesti che di sinistro fa sibilare il pallone al lato del palo. Ancora Nocchi protagonista poco dopo la mezzora: due conclusioni ravvicinate di Marotta e Iovine trovano pronto il portiere a dire no. Prima della fine del tempo il Tuttocuoio va però due volte vicino al gol del vantaggio: al 40′ è Shekiladze che non trova lo specchio della porta. Nel recupero calcio di punizione di Masia che trova la testa di capitan Falivena. La palla finisce fuori di un niente.
Nella ripresa sembra di vedere un Tuttocuoio diverso e più propositvo ma dopo sei minuti arriva l’azione contestata: cross di Pinardi, testa di Sasà Bruno e palla sulla traversa, poi il pallone sbatte in campo: dentro o fuori? Dopo un lungo conciliabolo la terna decide per non assegnare il gol e per ripartire da una palla a due. Cinque minuti e il Tuttocuoio risponde con Shekiladze. Destro al veleno e Viotti compie la prima grand eparata del match. Fiasooni prova a scuotere i suoi: entrano Provenzano e Pellini per Berardi e Masia ma il risultato non è quello sperato. Al 14′ della ripresa in contropiede Pinardi sfiora il gol sparando alto. Il possesso palla è tutto della squadra di Ponte a Egola, ma è il Giana Erminio a colpire alla prima occasione. Corre il 31′ della ripresa quando Chiarello sfugge a Caciagli e crossa per Bruno che di piatto batte Nocchi.
A vantaggio acquisito il Giana Erminio si chiude e non lascia spazi agli avversari che non riescono più a trovare idee e a concludere in porta.
Il finale è vibrante. A cinque dal termine Nocchi salva su un gran tiro di Iovine, tre minuti più tardi è il suo dirimpettaio Viotti a respingere un tiro di sinistro del georgiano Shekiladze. Ultimo sussulto al 4′ di recupero con Nocchi che suggella la sua buona serata chiudendo la saracinesca su Bruno.
Finale con tre punti per i lombardi che allungano a due la serie di sconfitte dei neroverdi, sconfitti la scorsa settimana ad Arezzo dopo un inizio fatto di due vittorie e due pareggi.